domenica 18 novembre 2012

Ank Rouge: il mio set-to Giapponese! ^_^

.. nell'ultimo post vi parlavo di base e BB cream acquistate in Giappone.. oggi vi scrivo del mio adorabile set (set-to pronunciato da loro) acquistato in uno dei negozi più meravigliosi che abbia mai visto nella mia (discretamente lunga) esistenza da shop-aholic! Shibuya 109 e nello specifico nello stand di Ank Rouge! ^_^

Beh questo negozio mi ha letteralmente lasciata senza fiato.. ora io vivo a Milano, negozi fighi ce ne sono anche qua.. ma questo li batte tutti.. dentro c'è un concentrato di moda che va dalle tute di pelle borchiate ai maglioni di finto pelo morbidoso con fiocchini a gogo.. c'è tutto ciò che una donna possa desiderare.. make up, scarpe, borse, abbigliamento, intimo.. il paradiso!!!

In questo luogo di felicità io ho acquistato un completo del marchio Ank Rouge copiando la commessa che lo indossava a sua volta.. era adorabile..

Immagine presa da Ankrouge.jp

Il completo è composto di: gonna, felpa, colletto staccabile e occhiali senza lenti.. sì, avete letto bene, gli occhiali sono una montatura in plastica senza lenti e loro li usano davvero! Insomma ci vanno proprio in giro! : D
Il colletto non è il mio genere, è di una specie di velo nero con perline applicate.. però chissà, magari un giorno lo sfrutterò!
Felpa e gonna invece sono super cute e le ho usate anche qua a Milano! Per ora non insieme.. la felpa sui jeans però è veramente carina e la gonna di pizzo color crema indossata con calze nere e dolcevita nero lungo sta benissimo!!
Il prezzo? Beh, non proprio economico.. 6.930 yen che con il cambio del mio viaggio sono poco meno di 69 euro!

Ah ma stavo dimenticandomi che non contenta ho comprato anche i mutandoni pizzosi che la commessa indossava sotto la gonna e che da loro sono un must! Sembrano davvero mutandoni della nonna ma, chissà perchè, quando li indossano loro sembrano strafighi! Eccoli qua..

Immagine presa da Ankrouge.jp



Questi sono costati 3.990 yen, ormai avrete capito come fare il cambio.. ; )
Sono carinissimi ma non ho ancora avuto occasione di utilizzarli.. vedremo, magari li abbino come la gonna con il maglione nero tirando fuori un look romantico ma non troppo..

Ahhhh che voglia di tornare a Tokyo!!!!!!!!!!!!!!! ^_^

giovedì 1 novembre 2012

Pelle da favola con i segreti orientali..

.. come vi dicevo nel post precedente sono stata in Giappone! Sono rientrata in Italia ormai da 1 settimana (sigh..) e ho finalmente deciso di parlarvi di un paio di prodotti che ho acquistato a Tokyo e che sto usando ormai da una 20ina di giorni con effetti a dir poco superlativi!

Questo post è dedicato a due prodotti per il viso, una base matificante "Dolly Mat Base" e una BB cream " Perfect Serum BB Cream Light", entrambi di CANMAKE Tokyo una marca con prezzi accattivanti, packaging a dir poco sbavoso e purtroppo in vendita solo in Giappone.. buuuuuuuuuuuuh.. :°°°(

Dunque partiamo dalla base, la mia Dolly Mat Base!

Dal sito CANMAKE. com:

No more shine or make-up wearing off
Keeps your skin matte and silky-smooth like a doll's.
Covers irregularities of texture, for skin that is plump on the inside and silky-smooth on the outside.
For soft, girlish skin all day long ♥

Immagine presa da CANMAKE.com
E' una crema dal colore molto chiaro, schiarisce un po' la pelle infatti (penso non sia adatta a chi ha la pelle olivastra, risulterebbe un po' halloweenesca per stare in tema con ieri sera) e la rende setosa oltre ad allungare notevolmente la perfetta tenuta del trucco e ha anche un piccolo filtro solare, SPF 18! Io la applico dopo la crema idratante, ovviamente quando è stata assorbita bene per evitare paciughi!
La metto sulla zona critica, naso e guance ma anche un po' sul mento, ne uso una goccia e spalmo bene.. un po' perchè se esageri ti ritrovi con un mascherone e un po' perchè ne ho solo due confezioni e, come dicevo prima, CANMAKE mi ha annunciato sulla pagina FB la triste notizia che non vendono oltremare..
Con me funziona divinamente! Mi uniforma la pelle, tiene bene tutto il giorno l'effetto mat e non mi sta causando alcun problema di reazioni strane, anzi.. da quando sono stata in Giappone e ho cominciato ad usare i loro prodotti la mia pelle è miracolosamente tornata normale e non ho più problemi di enormi punti neri che diventavano crateri! Si è perfino risolta la questione dei brufoli sottocutanei che mi avevano invaso la linea mandibolare! o_O

Se voglio avere un risultato perfetto sul viso, dopo la base, applico la Perfect Serum BB Cream Light, sempre di CANMAKE.

Dal sito CANMAKE.com:

The BB cream born from beauty serum☆
A light version with natural coverage!
Contains 21 types of beautifying ingredients.Natural coverage creates moist, silky, baby-soft skin ♥
SPF50 & PA+++, with a formulation that's gentle on your skin ♥
Light, whisper-soft texture! Barely-there feeling, as though you aren't wearing any make-up! Your skin feels moisturized even after removing your make-up☆

Immagine presa da CANMAKE.com

Tralasciando il fatto che mi sono innamorata di questi prodotti al primo sguardo per le loro confezioni così kawaii anche questo è un ottimo prodotto. Io ho preso la 01 (esiste anche la 02) della versione Light ma esistono anche la 01 e la 02 della versione "normale".
La crema vanta ben 21 ingredienti benefici per la pelle (di più non so dirvi che la spiegazione sulla confezione diventa in kanji!), è un SPF 50 quindi è perfetto anche per l'estate, non unge, non mi sta facendo reazione, tiene tutto il giorno, uniforma perfettamente la pelle.. cosa posso chiedere di più??
Aggiungiamoci che con la precedente BB cream ordinata su web e di marca Coreana avevo avuto degli attacchi di brufolite acuti mai visti nemmeno in piena adolescenza, avevo la faccia massacrata.. che poi vi pare che mi riempio di brufoli e riesco a tenere le manacce a posto?? Mavvvvaaa, li schiacciavo e diventavano delle robe abominevoli.. insomma, un disastro.. questa invece è ottima!

Ora parliamo di prezzi! La base costava 840 yen (poco meno di 8,40 euro) + tasse e la BB cream 800 yen (poco meno di 8,00 euro) + tasse.. poi dipende dal cambio, ora è leggermente favorevole.. diciamo comunque che sono prezzi abbordabilissimi, soprattutto se la BB cream disastrosa di cui vi parlavo è costata ben 24 euro.. ecco.. fate voi.. -.-'

Arriviamo alle cose serie adesso.. chi di voi prossimamente va in Japan? Così faccio la wishlist! : P