sabato 2 febbraio 2013

Depilazione definitiva.. la mia esperienza!

E' Febbraio, un nuovo mese, e vi auguro di averlo iniziato benissimo! Io no, sono mezza influenzata da una settimana, mal di gola, febbriciattola, dolori alle ossa, naso grondante muco (che bella immagine eh??) e malessere generale.. sì, lo so, sto dando proprio un bel quadretto.. mi sa che è il caso di prendere un bel ricostituente! : D

Tornando al titolo e all'oggetto del post.. oggi vi parlo di depilazione definitiva e della mia esperienza!
Premesso che vista la mia pigrizia e la mia innata capacità di procrastinare il più possibile le cose che non trovo piacevoli il mio percorso al momento sta andando mooooolto a rilento! Ma proprio tanto!
Ho inziato l'anno scorso più o meno ad Aprile! Ho visto questo centro appena entrata nel centro commerciale Auchan di Cinisello Balsamo.. se entrate dalla porta Toscana lo trovate appena entrati sulla destra, si chiama Epilate!
Vedo questo negozietto nuovo e pulito, mi piace molto esteticamente.. in vetrina campeggiano gli schermi che mostrano i trattamenti e le vetrofanie che spiegano che qua ogni seduta costa 38,00 euro a prescindere dalla zona! Beh considerando i preventivi che mi hanno fatto in altri centri direi che il prezzo è ottimo! Mi incuriosisce ma non entro..
Passa una settimana e intanto mi informo online.. un venerdì decido di chiamare il centro (all'epoca era forse l'unico a Milano, ora ce ne sono 8!) e chiedo informazioni.. dall'altra parte una ragazza gentilissima che con taaanta pazienza risponde ai miei dubbi e mi spiega un sacco di cose su cosa devo fare e come funziona questa depilazione. Mi concquista e prendo appuntamento per il giorno dopo!
Io arrivo da millenni di ceretta ma per fortuna, sempre a causa della sopraccitata pigrizia, era un po' che non andavo dall'estetista, e quindi posso fare il trattamento perchè deve essere passato più di un mese dall'ultima ceretta! La sera prima dell'appuntamento devo radere la zona con un rasoio a lametta o elettrico, assolutamente niente pinzette e/o silk epil quando si fa questa depilazione!
Il giorno dopo vado per il mio primo trattamento.. la ragazza mi fa compilare un form e mi chiede alcune informazioni poi entro nella cabina e mi sdraio sul lettino, indosso gli occhiali protettivi (sono simili a quelli da doccia solare) mi spalmano il gel ottico e comincio a rilassarmi.. beh.. almeno fino al primo flash!
Ve lo devo dire.. è doloroso! Per me MOLTO doloroso! Ma io sto facendo una zona delicata e potrebbe essere questo il motivo.. rispetto alla ceretta il dolore è più intenso ma è vero che è moooolto più breve! In 10-15min è tutto finito!
Per farla breve fino a questa mattina ero a quota 3 trattamenti (sì, l'avevo detto che amo procrastinare no?? Diciamo che i tempi dovrebbero essere più brevi se prendete gli appuntamenti alle scadenze prefissate dalle ragazze del centro!) e vi assicuro che i peli residui erano già pochissimi! Mi bastava usare il rasoio elettrico per avere almeno 1 settimana di pelle perfetta! Poi i peli ricrescono ma sono morbidi e deboli.. e soprattutto pochissimi e molto radi! Insomma niente più giungle!
Oggi ho fatto il 4° trattamento e il 5° lo farò a fine marzo! Se il trend sarà simile a quello delle prime 3 sedute potrei già aver finito il percorso per questa zona.. e potrei pensare di cominciare ad investire per togliere il problema su un'altra! Niente male, no??
Ah, le zone costano 38,00 euro l'una a seduta ma nel caso di gambe, braccia e cosce ogni arto/pezzo è una zona quindi fare le due mezze gambe costa 76,00 euro a seduta.
Vi segnalo però che i centri Epilate hanno alcune tessere prepagate che permettono di risparmiare un pochino e che se portate un amico/un'amica dopo la sua prima seduta a pagamento ne avrete una in omaggio entrambi! Bella iniziativa! ; )
Ecco il sito, fate un giro e leggete un po' di info utili: http://www.epilate.it/ !

E voi come vi depilate? Avete trovato una soluzione definitiva?

3 commenti:

  1. sai che proprio pochi giorni fa mi chiedevo come era andata a finire? Io sono ferma dalla scorsa primavera con il Remington a casa, ma alcune zone sono diradate. Dovrei ricominciare e completare l'opera! Il risultato non è affatto come quello nei centri estetici, come potevo ben immaginare...

    RispondiElimina
  2. Io ormai sono quasi completamente senza nella zona trattata. E ho fatto solo 4 trattamenti! ; )
    Infatti probabilmente continuerò da Epilate e piano piano farò tutte le zone!!

    RispondiElimina
  3. Ciao a distanza di anni come ti sei trovata? hai dovuto fare dinovo trattamenti? sono ricresciuti i peli?

    RispondiElimina