sabato 23 agosto 2014

Qura: un coupon con i fiocchi!

Arieccomi col problema che noi bionde chiarissime "naturali" (ehm..cough.. ehm..) abbiamo spesso.. e che io, vista la velocità fotonica con cui mi crescono i capelli, ho abbastanza frequentemente e che mi manda fuori di testa: LA RICRESCITA!

Bene, a distanza di quasi 4 mesi dalla mia ultima visita dal mio parrucchiere di fiducia (che amo alla follia, intendiamoci) mi trovo con una ricrescita che poco ci manca a diventare uno shatush!
Periodo di magra, niente soldi extra da spendere per un bel trattamento completo dai miei adorati ma mi ritrovo a non sopportare più la striscia scura alle radici e ad odiarli..
Decido quindi di dare un'occhiata ai deal di Groupon per capire se c'è qualcosa di interessante all'orizzonte!
Ebbene cosa scovo? Un salone Hair&Beauty davvero carinissimo a una 15ina di minuti di distanza dall'ufficio! Il salone è nuovo e davvero grande, le foto dei lavori che vedo su FB mi piacciono e la ragazza che mi risponde al telefono è gentile, carina e moooolto disponibile nonostante io la stressi non poco! Decido quindi di prendere appuntamento e tentare la sorte alla roulette russa dei deal!

Premetto che io sono mooolto difficile per quanto riguarda i capelli e che è facilissimo scontentarmi perchè se son troppo biondo caldo non mi piacciono, se son troppo grossi i colpi non mi piacciono, se la congiunzione astrale tra marte e venere non è allineata giusta non mi piacciono.. :D insomma.. non sono una cliente che tutti i parrucchieri desiderano, ecco!

Detto questo decido di tentare comunque perchè davvero non ne potevo più della crescita e prenoto.

Arriva il grande giorno e incontro il parrucchiere che mi dovrà seguire, gli spiego dettagliatamente tutte le mie esigenze per non rischiare di rimanere delusa o per non rischiare che lui fraintenda e faccia qualcosa solo perchè non sono stata chiara.

Mi fanno colpi di sole, riflessante, tonalizzante, shampoo specifico, crema ristrutturante, taglio (solo una spuntata e accorciamento del ciuffo) e piega.

Al termine dei trattamenti ero davvero felice! Il risultato era esattamente come lo volevo, crescita rimossa, colore freddo e un bel taglio con il ciuffo scalato! Insomma se volete provare un salone nuovo e siete in zona lasciatevi tentare da Qura, sapranno come rendervi clienti felici! ^__^

martedì 12 agosto 2014

A proposito di ieri..

.. parlavamo di rimuovere lo smalto glitter, giusto?

Quindi perchè non parlarvi della manicure che avevo e che mi piace tanto tanto e che (fino alla mia scoperta miracolosa di ieri) mi faceva anche tanto tanto tirar giù santi dal paradiso ogni volta che dovevo rimuoverla???

Bene, partiamo dai fatti! : )

La manicure di ieri era composta da due smalti Kiko (la base in doppia mano è un rosa molto chiaro ma il numero sul retro è rovinato e non riesco a recuperarlo.. diciamo che potrebbe essere il cipria) e da un top coat glitter che io applico solo sulle punte!

Il top coat è il Fancy Top Coat numero 659 Lilla e dà un effetto spettacolare!!! *___*

657 Argento
Immagine presa da Kikocosmetics.it


Ecco il risultato che danno questi due smalti con questa applicazione.. ovviamente il tutto "tappato" dal top coat InstaDri!




Che ne dite, vi piace???

p.s. due volte in due giorni, yuppieeee! ; )


lunedì 11 agosto 2014

Aridaje.. non ce la faccio proprio a starci dietro!

Back again.. sarà la settordicesima volta che lo scrivo.. niente, non ce la faccio, essere regolare nei miei post mi è diventato impossibile..
Tutta colpa dello smartphone che mi consente di connettermi ad internet senza bisogno di accendere il pc a casa, è la mia rovina!

Dunque un rientro col botto, vi parlo di un prodotto fresco fresco di acquisto causa necessità impellente!
La mia manicure è andata alle cozze improvvisamente e mi son saltati via due bei pezzi da due dita, ovviamente tutto questo appena entrata in ufficio..
Bene, è vero che oggi è l'11 Agosto e non c'è sicuramente in giro nessuno a controllare la mia manicure però è anche vero che se c'è una roba che odio profondamente sono le unghie con lo smalto scheggiato!
Dunque in pausa pranzo, non potendo comprare tutto l'occorrente per rifarla, decido di andare da Sephora a comprare un levasmalto per poter almeno togliere tutto quell'obrobrio.
Siccome avevo una manicure con glitter tips su due strati di colore più top coat mi serviva qualcosa di potente, soprattutto per i glitter che normalmente devo togliere alla vecchia maniera con cotone e solvente e che mi fanno sempre sudare manco stessi asfaltando la Salerno - Reggio Calabria in pieno agosto..
Decido quindi di provare a dare una chance al levasmalto per i glitter di Sephora; costo dell'operazione 9,90 euro per soli 85ml di prodotto.. è un test, o la va o la spacca, se mi delude non spenderò mai più una cifra simile per un barattolino di solvente ma se mi piace sarà un "mai più senza forever and ever".
Lo compro e appena possibile mi infilo in bagno in ufficio per rimuovere l'odiata manicure devastata e.. SORPRESA: funziona divinamente!!!!!!!!
All'interno ha una spugnetta morbida imbevuta di solvente (come tutti i barattolini che hanno la stessa funzione) ma ha anche una piccola spugna abrasiva (tipo quella dei piatti per intenderci) che rimuove in pochissimi gesti le tips glitter e mi lascia l'unghia perfettamente pulita!!!
Sono estasiata a dire poco! E' un miracolo!!!

Ecco quindi che, in totale estasi di godimento da scoperta make up del secolo, ho deciso di scrivere un post al volo per raccontarvelo.. : )

Qualcun altra ha fatto lo stesso test? Com'è andata? Avete dei trucchi per rimuovere il glitter senza dover tirare giù tutto il rosario? : )

Immagine presa da Sephora.it