mercoledì 27 giugno 2012

Sole, mare e.. fondotinta in polvere!

Ragazze il caldo è arrivato, la faccia ci si squaglia e le caviglie diventano zampogne ma questo non giustifica il fatto di andare in giro in disordine.. ma come fare quando le temperature si alzano a manetta e la voglia di impiastricciarci cala a picco?
Beh, io cercavo una soluzione a questo dilemma, qualcosa di mooolto light che mi uniformasse la pelle e la rendesse anche un po' più opaca e setosa ma allo stesso tempo coprisse un po'! Sembrava un'impresa davvero impossibile o, quantomeno, un'impresa iper costosa! E invece durante uno dei miei pellegrinaggi periodici da Kiko ecco che mi ritrovo tra le mani il prodotto perfetto!!

Questo prodotto mi è stato consigliato da Santa Assistente alla Vendita che dopo aver ascoltato con attenzione le mie esigenze, ciò che volevo davvero dal prodotto che cercavo, ha puntato dritta verso l'espositore che conteneva il mitico Sunproof Powder Foundation SPF 15!

Immagine presa da Kikocosmetics.com

Questo piccolo teSSSSoro costa solo 13,90 euro e viene venduto in 3 diverse tonalità! Io ho preso la 01 Light perchè la mia pelle è davvero molto chiara e il colore dello 02 era scurissimo per me! L'ho provato in negozio e devo essere sincera non mi ha convinta subito.. per nulla.. ero un po' indecisa, anzi, propendevo per non acquistarlo! Invece alla fine la ragazza è stata convincente e ho deciso di provarlo.. insomma 13,90 euro non sono moltissimi e male non avrebbe potuto farmi.. e per fortuna ho fatto questa scelta, è risultato essere un ottimo fondotinta in polvere!

Immagine presa da Kikocosmetics.com
 E' leggerissimo, setoso, abbastanza coprente e non troppo polveroso, o almeno non abbastanza da far danno durante l'applicazione!
La confezione comprende un cofanetto con specchietto e una spugnetta applicatore ma io preferisco usare il mio Flatbuki di Zoeva che lo stende perfettamente senza appesantire!
Oltre a coprire e rendere l'incarnato più uniforme ha anche un piccolo filtro solare (15 per la mia pelle non sarebbe abbastanza in teoria) ed è anche waterproof.. il che significa che, a meno di un gavettone di ferragosto dovrebbe tenere bene il sudore e non squagliarsi come burro sulle nostre belle guanciotte!


Io mi sto trovando benissimo con questo prodotto e penso proprio che l'estate prossima lo cercherò ancora.. o forse mi porterò avanti con i saldi e ne prenderò uno di scorta! ; )

Nel frattempo, sfruttando la vendita privata con il 20% della Black Card di Sephora ho acquistato anche il compatto minerale del marchio francese, nella tonalità 21 (abbastanza chiaro anche lui, non ci sono immagini sul sito purtroppo!) e ammetto che ha le stesse caratteristiche del Kiko ma in aggiunta la coprenza è maggiore! Fantastico! Non ha filtro solare e non è waterproof ma se serve più coprenza è perfetto! Costa un po' di più, 17,00 euro, ma la confezione è un bel 10gr di prodotto che dureranno sicuramente tantissimo!! Anche questo prodotto ha la spugnetta applicatore, non c'è specchio però poco importa, io non mi porto quasi mai in giro i prodotti che si rompono, conoscendomi farei un disastro! ; )

Ora ho solo l'imbarazzo della scelta in quanto a fondotinta perfetti per me! Evviva! : )

Immagine presa da Sephora.it
 

Nessun commento:

Posta un commento