sabato 15 settembre 2012

Eccchennnoia 'sto colore.. ma i soldi?? o_O

Ecco.. il titolo dice tutto.. quando noi donne ci prende il trip che qualcosa nel nostro look non va (che siano le scarpe, il trucco, le unghie o i capelli poco importa) non c'è verso che il tarlo che ci rode il cervello possa essere sopito senza prima aver messo mano al portafogli.. strano eh??

Ebbene ancora una volta mi sono dovuta confrontare con la simpatica scimmia del "oddio odio i miei capelli, sono orrendi, come posso uscire di casa conciata così ogni giorno??" che ultimamente mi perseguita più di qualunque altra scimmia!
Diciamoci una cosa.. dopo anni e anni e anni di capelli lunghi o medi quest'anno ho dato un taglio proprio netto.. e mi sono accorta che i capelli corti sono COMODI ma che necessitano di una visita dal parrucchiere non meno che BIMESTRALE.. perchè crescono e prendono delle forme orrende e diventano inguardabili.. ora.. io di media andavo dal parrucchiere ogni 6/7 mesi con suo sommo orrore.. i poveri ragazzi ogni volta dovevano confrontarsi con delle ricrescite a dir poco abnormi.. fortunatamente i colpi di sole sul mio colore non creavano un effetto troppo scandaloso ma diciamo che poi la seduta diventava un'odissea di 5 o 6 ore.. roba da strapparseli i capelli, altro che meches!
Insomma ultimamente c'avevo 'ste code ciucciate dai gatti dietro il collo.. i famosi capelli che crescono ad minchiam e poi prendono forme che manco Picasso avrebbe potuto disegnare.. oltre questo gli shatush fatti mesi fa con un coupon ingiallivano e diventavano sempre più dorati, cosa che io ODIO profondamente.. quindi URGEVA rimedio.. ma i soldi ultimamente svaniscono in un buco nero da cui non fanno ritorno quindi di andare dai miei parrucchieri non se ne parlava.. sono bravi, bravissimi, ma avrei dovuto far tutto il giochino e di spendere 90 eurini non ne avevo voglia.. quindi ho comprato un altro coupon (un mezzo fallimento ma pazienza) e alla fine ho almeno rimediato alle code ciucciate pareggiando dietro i capelli per farli crescere dritti.. la simpatica signorina ha ben pensato poi di trasformare la tinta (che non volevo) in un tonalizzante anti giallo con il solo risultato di farmi diventare praticamente castana.. no, cioè, scherziamo?? Io sono bionda da millemila anni, che cazz di colore è il castano???? Dove sta cromaticamente parlando??? Ecco, appunto..

Quindi ancora più sconsolata decido di arrivare ad un rimedio a dir poco.. DRASTICO e anche TERRORIFICO.. e soprattutto potenzialmente DISASTROSO.. insomma.. l'avete capito no?? LA TINTA IN CASA!

Buuuuhhh orrore e raccapriccioooooo.. mi sono sempre ripromessa di NON fare mai una cosa del genere.. presente come quelle evoluzioni pericolossisime degli stunt men che dicono "non provate a farlo a casa" prima di mostrarvi il video? Ecco per me uguale.. ma a mali estremi estremi rimedi e soprattutto quando la scelta è 9 euri o 90.. si fa presto..
Decido quindi di andare al supermercato più vicino, uno grosso e ben fornito.. mi ritrovo davanti una specie di highway to heaven del parrucco.. una scaffalatura talmente alta che se i biondi fossero stati in alto (forse è statistico che siamo più basse?) avrei dovuto arrampicarmi stile macaco..
Comunque passo una 30ina di minuti a leggere ogni maledetta etichetta di quasi tutte le tonalità di biondo.. l'unica in assoluto che diceva di essere adatta per i capelli con colpi di sole è la linea Casting Creme Gloss di L'Oreal! E' una colorazione che promette meraviglie in termini di risultati e nutrimento dei capelli.. e devo dire che almeno per quanto riguarda brillantezza, morbidezza, setosità.. mantiene tutto!!!
Ora veniamo al colore.. io volevo assolutamente qualcosa che non tendesse al giallo quindi optavo per la 1021 ma temevo fosse fin troppo chiara per i miei capelli.. alla fine quindi ho preso la 910, Biondo glacè che costa 9,44 euro!

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEj7xUH8YvlJ78s69IrT6hJ5Gk2g7Oe2M1WZ3_DNMoS3btQ6asZVbmHi8B_H12tGzfhHqdaHvwx7NgjWE3dvUJgawaXNRxt8HHMGMUcuWLA_TTKup1Y3wCcs1Ot6LKJdnvZha_T-sfvXb3I/s400/casting+creme+gloss+2.jpg

Il colore sembra bello, FREDDO, cosa fondamentale, e molto chic! Sono un po' terrorizzata ma arrivo a casa dal super e mi attacco al web alla ricerca di commenti e scopro che tutte sono super felici dei risultati (eccetto qualcuna ma la statistica propende per le felici) che i capelli alla fine sono soffici, glossati (un nome una garanzia) e che i colori sono bellissimi!
Purtroppo trovo poco o niente di review del 910, quasi tutte provano i rossi o i castani, pochissime i biondi.. comunque quelle poche che trovo sono soddisfatte e il risultato sembra niente male!
Quindi faccio subito il test allergico (FATELO mi raccomando, non pensate che solo perchè non vi è mai successo nulla non vi succederà nulla.. o preferite lanciare la monetina e rischiare di trovarvi con la faccia gonfia come un cocomero o la testa rasata?? Sono solo pochi gesti e 48 ore di attesa!!) e intanto mi uccido di ricerche su web, leggo le istruzioni spasmodicamente, penso e ripenso e strapenso a come verrò fuori.. finchè non arriva il gran giorno..

E' un venerdì, esco presto dal lavoro, giorno perfetto perchè se.. se.. (non diciamolo va, meglio non portarsi sfiga) ecco comunque ho tempo per rimediare in qualche modo, ok?
Ho acquistato preventivamente il pennello da tinta, dopo aver letto le recensioni ho capito che sui miei capelli corti corti e finissimi tutto il contenuto sarebbe stato sprecato e probabilmente avrei gocciolato a destra e a manca..
Quindi organizzo bene il tavolo, metto una maglia vecchia e un asciugamano vecchio sulle spalle, mi bagno i capelli come da istruzioni, tampono e torno in cucina dove miscelo metà pozione rivelatrice e metà colorante in una ciotolina di plastica, con il pennello mischio bene e ottengo un composto omogeneo e poi il mio fedele assistente (pòraccio) comincia il lavoro.. prima le radici poi le lunghezze, infine tutto il prodotto avanzato viene massaggiato bene sulla testa e resto in posa per i 20 minuti consigliati!
Al termine vado in bagno e inizia il risciaquo intensivo.. sciaquo per una 10ina di minuti circa per essere certa di aver eliminato tutti i residui! Poi applico il balsamo che è contenuto nella confezione della tinta (poco, i capelli sono corti e almeno mi rimane per i prossimi lavaggi) e resto in posa altri 3 minuti circa! Poi sciaquo senza alcuno shampoo, come consigliato.. mi tiro su, spazzolo i capelli e asciugo subito con il phon per vedere il risultato finale!

E.... TADAAAA.. non sono colpitissima dal cambiamento ma effettivamente i capelli sono più uniformi, niente più strisce nette al posto dei colpi di sole e la radice è più chiara! Niente male come prima volta! Sono un po' perplessa perchè sotto la luce artificiale sembra un po' rossiccio alle radici ma alla luce naturale no quindi forse è un'impressione! Comunque risultato soddisfacente, magari la prossima volta provo il 1021 che è più chiaro, potrebbe essere la mia tonalità giusta! : )

Ecco qua il risultato!! Che ne dite??

BEFORE --------------------AFTER

BEFORE -------------------- AFTER
Ah non ho sporcato nulla nè durante l'applicazione nè durante il lavaggio quindi state serene! : )

4 commenti:

  1. Mi sono divertita molto a leggere, hai un simpatico modo di scrivere e il nuovo colore è molto vivo: un bel biondo brillante ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Paola! Sia per la scrittura che per i capelli! ^__^
      Ti dirò che dopo uno shampoo il rossiccio è sparito, forse erano troppo "vivaci" appena fatti! Quindi prodotto promosso! ; )

      Elimina