venerdì 12 dicembre 2014

La top 5 del mio shopping online!

Bene, è quasi natale, siamo tutti più buoni e ci "tocca" far regali a destra e a manca (non è vero che mi tocca, io AMO fare i regali di natale!!!!) e quindi quale momento migliore per stilare una classifica dei siti preferiti per lo shopping online? : )

Ecco quindi la mia personale lista dello shopping online migliore, più efficiente, più veloce o semplicemente che mi piace di più!

1) alla prima posizione non può che esserci Amazon! Ebbene sì, non è un sito (o almeno non principalmente) di shopping di make up, borse, abbigliamento e scarpe, è vero.. ma è in assoluto il più efficiente che io abbia mai sperimentato!
Non so quante volte ho ordinato la mattina e la mattina dopo il pacco era già nelle mani della mia (santa) portinaia! Un miracolo praticamente!
Oppure quante volte la consegna stimata era prevista per il mercoledì e la merce è arrivata il martedì! Insomma in termini di consegna, efficienza e precisione degli ordini non posso proprio trovare nessuno migliore di loro.
Hanno un catalogo vastissimo che spazia dall'elettronica ai libri, dagli elettrodomestici alle borse, dalle scarpe agli articoli da cucina o quelli per l'infanzia.. insomma tutte o quasi le esigenze vengono soddisfatte da questo sito.
Se poi siete abbonati Amazon Prime (come me) ci sono migliaia di prodotti Prime su cui le spese di spedizione sono SEMPRE gratuite se si sceglie la consegna in 2-3gg lavorativi.
Niente, non ce n'è, Amazon vince!

2) alla posizione numero due, entrato di diritto nella lista anche se di recente scoperta, ecco che si piazza Yoox! Un sito che propone abbigliamento, scarpe, borse, accessori e "abbigliamento" per la casa di ottima qualità appoggiandosi ai migliori marchi in circolazione. I prezzi Yoox sono già ribassati, a volte moltissimo rispetto al prezzo di listino, ma aggiungeteci che spessissimo gli iscritti ricevono codici sconto, promozioni, voucher e che ci sono anche saldi periodici ed ecco la formula per uno shopping con i fiocchi!
Personalmente ho usato il sito due volte di cui una con necessità di supporto del customer service che è stato a dir poco fenomenale!
Il tuo acquisto arriva a casa in 2 massimo 3 giorni lavorativi e in condizioni eccellenti. Il packaging e la cura nel preparare il pacco sono unici, non rimarrete delusi.
Le spese di spedizione, se ti iscrivi e ti logghi prima degli acquisti, sono quasi sempre gratuite e i resi sono sempre gratuiti per gli iscritti. Fateci un giro, non ve ne pentirete!

3) al terzo posto ecco un sito inglese che propone di tutto, dall'abbigliamento agli accessori: Asos!
Le spedizioni, anche se internazionali, sono sempre gratuite e in genere ci vuole una settimana tonda tonda perchè il tuo pacco arrivi dritto tra le tue braccia.
La particolarità di questo sito sono i marchi esclusivi che spesso in Italia non conosciamo oppure conosciamo ma non troviamo facilmente! E quindi ecco valangate di vestiti  di ottima fattura e super trendy con marchi come Little Mistress, Lipsy, New Look e Cath Kidston solo per citarne alcuni poco conosciuti in Italia ma che vi faranno sicuramente innamorare!
E' uno dei pochi siti che ho visto proporre (nella sua linea a marchio Asos) la possibilità di avere la versione TALL, PETITE o CURVE rispettivamente per le spilungone, le piccole e le formose! Insomma non si dimenticano proprio di nessuno e il tutto senza mai tralasciare uno stile ricercato e alla moda!
Inoltre quando fanno i saldi.. li fanno davvero! Mi è capitato di vedere vestiti che a prezzo pieno costavano 90 euro arrivare a 21 euro o giù di lì.. sono saldi seri, non quei miserabili 15% che non servono a nulla!
Il reso è a pagamento (solo le spese di spedizione) ma quando ho dovuto rendere un articolo difettoso mi hanno rimborsato subito le spese di spedizione e dopo poco, appena hanno ricevuto il pacco, hanno rimborsato l'aquisto.

4) finalmente arriva anche il tanto pubblicizzato Zalando! Intendiamoci, il sito è ottimo, la spedizione sempre gratuita, il reso sempre gratuito, velocità di consegna buona. Non è che sia al quarto posto per demerito eh.. è solo che gli altri hanno qualcosa in più in termini di originalità e particolarità dei prodotti, cura dei dettagli, velocità di consegna. Ma anche Zalando è un buon sito su cui fare shopping, una vera garanzia! : )

5) Bershka, Stradivarius, Intimissimi, H&M: tutti insieme in 5 posizione! Ottimi siti, consegna non sempre gratuita (va a periodi/importi e qualcuno ha la consegna gratis nei punti vendita ma è lenta e scomoda) il reso non è gratuito su tutti ma ha in alcuni casi un importo da pagare anche se minimo.
Gli articoli sono niente più, niente meno che quelli dei loro punti vendita, la comodità è poter trovare cose che in negozio magari nella tua città/regione non sono presenti e portartele a casa comunque. Oppure poter trovare la taglia che ti serve senza girare 12 punti vendita buttando via giornate intere.


Last but not least, fuori classifica, un sito di "shopping" online favoloso per chi, come me, possiede una bestia pelosa a casa (no, non sto parlando del fidanzato/marito/compagno di turno, parlo di quelli che non alzano la tavoletta del bagno e non lasciano il dentifricio aperto sul lavandino! ;) ).
Il sito in questione è Zooplus, un sito tedesco che vende alimenti, lettiere, accessori, giochi e chi più ne ha più ne metta per animali di tutte le specie!
Io, che ho a casa un coniglio alieno, per esempio trovo fieno ad ottimi prezzi e di ottima qualità, cucce adorabili e decisamente meno costose di quelle dei negozi per animali e pellet che normalmente devi cercare come un'oasi nel deserto perchè non tutti i negozi lo tengono a magazzino!
La consegna è gratuita dopo i 35 euro di spesa, è velocissima perchè in 2-3gg lavorativi al massimo hai tutto a casa e la disponibilità dei prodotti è ottima!
Insomma io ormai non giro più come una disperata, tutto il necessario per la palla di pelo arriva dalla Germania con grande soddisfazione mia (e del mio portafogli) e della bestiola che pascola felice il fieno di montagna! ^__^

Voi che siti usate? Avete qualche chicca da condividere?? Dai che siete ancora in tempo per i regali online, affrettatevi!

Nessun commento:

Posta un commento