sabato 28 aprile 2012

Pelle di porcellana? Si - può - faaaareeeee!

Ok, citare Frankenstein Jr. in un post che parla di makeup.. bellezza.. pelle.. forse non è un'idea geniale! Ma quanto mi piace questa frase! ; )

Cominciamo dal principio.. cominciamo dal fatto che ultimamente sto iniziando ad essere più consapevole riguardo a ciò che mi pasticcio in faccia, alle creme, agli olii, al make up e anche a come in generale appare la mia pelle e a come la tratto.. detto questo ho deciso di acquistare qualcosa che fosse in grado di donarmi un aspetto mat, luminoso, ma non "finto".. qualcosa che minimizzasse i pori ma stando MOOOLTO alla larga dai siliconi maledetti! E cosa ho trovato?

Lei: HD di MUFE (o Make Up For Ever per chi non conoscesse il marchio)!

Immagine presa da Sephora.it


HD di MUFE è una cipria in polvere libera leggerissima! Si presenta in un piccolo pot di plastica trasparente (ottimo per tenere d'occhio il contenuto!) e ha un praticissimo coperchio forato che consente di far uscire solo la quantità necessaria all'applicazione senza sprechi! Io di solito picchietto il contenitore per far cadere un pochino di polvere nel coperchio nero rovesciato e poi con il pennello Zoeva da polvere (c'è scritto Powder sul manico e ha una bella forma arrotondata) ne prendo un po' e la applico sul viso a fine trucco!
Il risultato è ottimo, esattamente ciò che cercavo! Il make up è fissato tutto il giorno, la pelle appare sana e luminosa e non fa effetto mascherone, anzi, contenendo qualche particella sbrilluccicosa l'effetto è davvero sublime! I pori svaniscono nel nulla e la sensazione non è di avere la palta sulla faccia ma di non indossare alcuna base! ^__^

Veniamo al tasto dolente.. il prezzo! La trovate da Sephora per 32,50 euro (non poco, lo so!) ma il contenitore è da 10gr che vi assicuro, dureranno un'intera vita! Ne serve talmente poca e gli sprechi sono talmente azzerati che vi renderete conto che questi 32,50 euro sono spesi benissimo!

L'INCI di questo prodotto, inoltre, se non bastasse l'ottimo risultato a renderlo un super acquisto, è perfetto! Un solo ingrediente, SILICA che nel biodizionario è catalogato con doppio pallino verde quindi: YEAH!! ; )

  SILICA       abrasivo / aassorbente / opacizzante / viscosizzante

Che altro dire?? Cosa?? Ah, siete già scappate a comprare HD anche voi?? Beh attendo il vostro parere allora!! : )

martedì 24 aprile 2012

Un'assicurazione sulla vita del tuo ombretto! TFSI!

Ma che sigle strane usa 'sta Morrys? Manco fosse alla NASA.. ehhhhnno, son solo pigra e scrivere per intero Too Faced Shadow Insurance, il prodotto di cui vi parlo oggi, era troppa fatica! : P
E poi chi ha voglia di un titolo lungo due km?? Poi non lo leggete il post e invece così vi incuriosite e ZAAAC fregate! Mi leggete! : D

Questo tubettino magico mi ha cambiato la vita! Io ho sempre avuto problemi perchè le mie palpebre (così come i miei capelli, la mia pelle e le mie chiappe!) tendono ad ingrassarsi molto durante la giornata e con il mio trucco "leggero".. ehm.. ok.. con gli occhi da vampira lessa che mi combino quasi ogni giorno questo era un bel disastro! Dopo la pausa pranzo, regolarmente, il mio ombretto era un paciugo di righe, segni e untuosità varie, un risultato davvero orrendo e sgradevolissimo! D'estate poi non parliamone, a volte anche prima di andare a pranzo mi ritrovavo conciata così! Ma ora NON PIU'!! Questo prodottino consigliatomi dalla mia amica Alias (lode a te nei secoli dei secoli!) è semplicemente STRA TO SFE RI CO!
Non solo fa esattamente quello che promette me anche di più! Giuro che ho testato la tenuta dell'ombretto per quasi 20 ore filate tra mezzi pubblici, ufficio, pranzo, riunioni, ri-mezzi pubblici, uscita, cena, etc.. a tarda notte, le mie occhiaie erano fluerescenti da tanto erano accentuate ma il mio ombretto era ancora lì, perfetto, come appena applicato! ; )

Immagine presa da Sephora.it

Questo piccolo, geniale e stupefacente concentrato di siliconi (ebbeh, che credevate ci fosse, il talco mentolato dentro???) costa 16,50 euro da Sephora e ad una prima occhiata può sembrarvi che costi tanto ma la quantità da applicare è talmente microscopica che il tubetto mi durerà almeno 1 annetto! Costo/uso quotidiano = un microcentesimo al giorno.. ce la possiamo fare.. ; )

L'applicazione deve avvenire su tutta la palpebra mobile su su fino all'arcata sopraccigliare e vi consiglio di applicarlo prima possibile in modo che riesca ad asciugarsi perfettamente prima che cominciate ad applicare l'ombretto! Questo vi garantirà la perfetta tenuta di cui parlavamo sopra..
Io di solito prima di tutto il resto applico il primer occhi (ora non faccio nessuna base ma anche se usate il fondotinta forse conviene che non lo mettete sulle palpebre per non compromettere la tenuta del primer!) e poi comincio con correttore, sopracciglia e a quel punto ormai il primer è asciutto e posso darci di ombretto!

Unica avvertenza: un paio di volte mi è capitato che dal beccuccio uscisse la "cremina" e un liquido trasparente.. probabilmente succede che gli ingredienti possano separarsi ed ecco il patatrac, il primer non funziona se lo applicate in questo "stato" quindi il consiglio è ogni tanto sgigottatelo un po' prima di aprirlo e metterne la giusta quantità sul dito così che gli ingredienti si ri-compattino!

mercoledì 18 aprile 2012

La famiglia rosa cipria si allarga: benvenuta Alena4!

Ok.. ok.. della mia nuova passione per il rosa cipria/antico/legnodirosa/pallido ve ne ho già parlato.. dell'acquisto della giacchina e delle ballerine pure anche se ahimè le ballerine con il tempo di Milano (maledetto Aprivembre!!!! >___<) dovrò attendere per usarle di nuovo.. ora vi parlo della new entry in casa Morrys: la borsa Alena4 della Fuchsia! ^___^


Immagini prese da Spartoo.it




Cominciamo dicendo che ho acquistato questa borsa bellissima da Spartoo alla cifra di 52,00 euro.. anzi, no, 46,80 euro perchè Spartoo mi ha mandato uno sconto del 10% (adoro questo sito che manda sempre sconticini!!) e quindi diciamo che per i miei canoni NON è economica.. per niente! Se posso spendere cifre assurde per scarpe fucsia borchiate beh per le borse cosiddette "normali" non spendo mai più di 20,00 euro!! Ma questo modello era così tremendamente ADORABILE che non ce l'ho proprio fatta a trattenermi.. e così ho colto l'occasione dello sconto e del mio side project (ve ne parlerò più avanti) e ho acquistato la simpatica Alena4!

Dunque due cose:

1) Spartoo è un sito fantastico! Ho comprato altre 2 volte da loro e mai una delusione! Scarpe in ottimissima qualità, imballo perfetto, consegna in 2 o massimo 3gg lavorativi e sempre gratuita e un servizio clienti spettacolare! GRAZIE DI ESISTERE!
2) la borsa è creata dal marchio Fuchsia.. e chi mi conosce lo sa.. un nome così per me è una garanzia di figosità! Adoro il fucsia da sempre e una borsa creata semplicemente dal mio dio cromatico come non poteva essere eccezionale???? (sì, ho un dio cromatico.. il fucsia.. che insieme al dio cromatico nero governano il mio universo e sì, sono una coppia gay, che avete da dire??!)

Ecco torniamo a noi! La borsa è in materiale sintetico (i vitellini ringraziano!) di colore beige.. loro lo descrivono così sul sito ma vi assicuro che è rosa cipria! E morbida e fantasticamente cicciosa! Ha 4 nappine, due per ogni lato, due manici piuttosto corti che permettono di portarla a mano o a spalla e una tracolla regolabile per chi, come me, spesso predilige la comodità all'essere elegante!
E' dotata di cernierina esterna (abbonamento ATM rules!) e all'interno ha le due classiche taschine aperte per cellulare, etc.. e ovviamente la taschina interna con cerniera per le cose più "preziose" (leggere documenti visto che rifarli è uno sbatti clamoroso quindi meglio NON perderli!).
Ha anche una tasca "divisorio" al centro in cui poter inserire quelle cose che magari non vogliamo mostrare a tutti quando siamo in metro e apriamo la borsa di Mary Poppins davanti allo sguardo curioso del vicino di seggiolino.. sì, dico a te, con gli occhiali e la barba incolta, ho visto che mi guardavi nella borsetta, maniaco!

Immagine presa da Spartoo.it

Come potete vedere dalla foto qui sopra all'interno, sulla taschina con cerniera, c'è applicato il logo della marca su placchetta metallica con inserto in materiale sintetico come l'esterno.. sooo cool! ; )

Dovrei avervi detto tutto.. questa chic&lovely bag merita un 110 con lode, decisamente!! ; )

venerdì 13 aprile 2012

Occhiaie che disastro!

Ragazze siamo nel 2012.. lavoriamo.. teniamo in ordine (beh, ci proviamo) le nostre case.. usciamo.. facciamo shopping.. cambiamo 3 mezzi andata e ritorno ogni giorno per attraversare la città (sì, beh, non so voi, io lo faccio!) ed è inevitabile che abbiamo dei bei cerchi viola sotto gli occhi tutte le mattine, puntuali, affidabili, che ci ammiccano dallo specchio!

Oh beh io ormai ci ho fatto l'abitudine.. per riuscire a non avere più le occhiaie dovrei stare in ferie 1 mese in una spa probabilmente! E considerando che non ho nè il tempo nè i soldi per fare ciò.. beh.. l'unica soluzione e trovare dei correttori affidabili che ci permettano di sembrare umane e non zombie resuscitati dalla tomba!

Io ultimamente ne sto usando due: 3D Lifting Concealer SPF10 e Full Coverage Concealer di Kiko. Il primo nella tonalità 01 Chiaro e il secondo nella tonalità 02 Naturale.

In genere uso il primo sulle occhiaie perchè steso con il pennellino da correttore di Zoeva da un ottimo risultato e non segna le lineette che si sono formate lì sotto (sì, grazie 29esimo compleanno, un bel regalo davvero!) e il secondo se devo coprire qualcosa tipo brufolo/segno rosso/macchia.. ha una copertura ottima ma essendo pastoso non va bene sotto l'occhio, segna tantissimo!
A volte lo uso per picchiettare leggermente dopo aver usato il 3D solo per rendere più luminosa la zona sotto l'occhio!

E ora ecco qua i due prodotti:




Immagini prese da Kikocosmetics.com



Entrambi questi correttori costano 7,50 euro e sono abbastanza certa che mi dureranno molti mesi se non di più! Ne basta pochissimo, di entrambi, per eseguire ciò per cui sono stati creati: COPRIRE!

Poi magari un giorno scopriranno un prodotto miracoloso che davvero le cancella.. beh, nel qual caso.. ricordatevi di segnalarmelo!!! ; )

sabato 7 aprile 2012

MLBB!!

.. ovvero My Lips But Better.. cioè quel nudo adorabile che mi fa sentire come se avessi le labbra più belle della Jolie! (seeee.. sogna..)

Dunque torniamo indietro un pezzo e ricordiamoci che il mio make up si basa al 99% sugli occhi truccati di solito con smokey nei toni del nero, del grigio o del marrone.. ombretto leggermente smudged sulla waterline, sempre nella tonalità più scura che è quella che uso nell'angolo esterno dell'occhio e nella piega.. e quintali di mascara nero sulle ciglia.. bene.. con questi presupposti è abbastanza ovvio che le labbra le lascio spesso naturali (= screpolate, mannaggia a me!) o comunque con gloss in colori tenui per evitare di sembrare un travone del Fulvio Testi.. o_O
Ma l'arrivo dei miei 29 anni è stato caratterizzato dalla "scoperta", soprattutto in fatto di makeup!
Così ho finalmente aperto gli occhi e mi sono accorta che esiste il color nudo! Cioè 29 anni di vita ignorando completamente la presenza di una tonalità nella sfera del trucco labbra! Assurdo, lo so!!

Bene ho scoperto questa meravigliosa cosa e ho deciso di sfruttarla alla grande.. spendere soldi è il mio sport preferito (sigh.. -.-') quindi ovviamente non appena ho realizzato il concetto nel mio cervello sono dovuta andare da Kiko e Sephora!

Ho acquistato la matita labbra Nano Lip Liner di Sephora per 4,90 euro nella tonalità Native Nude per utilizzarla come base labbra come scopiazzato dalla mia adorabile Lina.. : )

Immagini prese da Sephora.it

Fa il suo lavoro in modo egregio, lo ammetto, e il prezzo è abbordabile ma ha una grossa pecca.. è davvero piccola come promette il suo nome.. nana, proprio così.. e quindi immagino che non avrà una durata millenaria! Però considerando che è semplicemente perfetta per le mie labbra passerò sopra a questo punto debole..


Per il rossetto glossato invece mi sono affidata a Kiko perchè ho trovato dei meravigliosi matitoni gloss con colori fantastici a soli 3,90 euro!! Un prezzo strepitosissimo, mitico Kiko!! : )
Ho preso due colori ma parlando delle labbra nude menzionerò solo il colore 08 Rosa Naturale che è il responsabile dell'ottimo risultato!


Immagini prese da Kikocosmetics.it





Questo matitone rossetto/gloss (sì, è glossato, un effetto bagnato ma non troppo lucido, mi piace moltissimo!) è facilissimo e comodissimo da applicare, è pratico da portare in borsetta e soprattutto le nuance disponibili sono quasi tutte mervigliose e per questo prezzo ho in programma di fare altri acquisti in futuro! ; )

Ora veniamo al risultato della combo matita labbra Native Nude + gloss matitone Rosa naturale.. è esattamente quello che volevo! Labbra naturali ma più belle, rosate ma non color baby (che odio) e tenuta quasi da primato mondiale, indossato alle 7 del mattino in seguito a colazione + vari thè + pranzo ha resistito fino alle 15-16 e tutto questo durante una giornata di lavoro in ufficio in cui di certo l'ultimo dei miei pensieri è fare attenzione al rossetto sulle labbra!! Penso che più di così sia praticamente impossibile da chiedere a meno di non volersi dare la vernice da carrozzieri!!

Infine negli ultimi giorni alla collezione dei nudi si sono aggiunti una matita di Essence nella tonalità Satin Mauve e un rossetto sempre di Essence nella tonalità In The Nude (ma va????) alla modicissima cifra di 1,49 euro e 2,49 euro! Prezzi stracciatissimi! Essence si trova da Oviesse o da Upim, almeno nella zona di Milano, e credo proprio che prossimamente dedicherò un bel post a questa marca che mi ha decisamente stupita positivamente!!


Immagini prese da Essence.eu

Partiamo con la matita (immagine a dx qua sopra).. ha un bel colore, rosato e freddo ma non baby (odio odio odio odio!) e sta davvero bene sulle mie labbra! Si stende facilmente anche se non bene come la matita di Sephora! Ma hey, che voglio pretendere per 1,49 euro??? La matita è parecchio più lunga della nana.. ehm.. nano di Sephora! Durerà parecchio di più! La tenuta della matita è buona, è rimasta sulle labbra parecchie ore anche se è difficile dirlo con certezza visto che.. e qua passiamo al rossetto (immagine a sx qua sopra)! Ha un colore meraviglioso, nudo perfetto, stesura facilissima e ottimo risultato sulle labbra.. ma.. e qua ci sta un bel MA.. la durata è nettamente inferiore al gloss matitone di Kiko e questo è un vero peccato! Già prima del pranzo la sensazione era di non aver più nulla sulle labbra!
Forse è colpa delle mie stupide labbra che son spesso screpolate.. forse colpa di qualcosa che ho bevuto.. della matita di base.. non saprei.. però è durata circa 4 ore! Quindi ok, prezzo basso per un colore fichissimo ma durata dimezzata! Farò altri tentativi nei prossimi giorni (magari mixando le combinazioni di prodotti) e vediamo come va.. e comunque per 1/3 del prezzo normale di un rossetto io lo promuovo comunque questo In The Nude!!

A voi piacciono le labbra nude look? Quali prodotti usate per ottenerle e quanto vi durano?? Chissà se qualcuna di voi proverà queste Morrys-combo.. ; )

martedì 3 aprile 2012

Marroni perlati: Kiko 124 e 125

Ok, è martedì sera, sono stanca morta dopo una pesantissima giornata di lavoro.. e ho bisogno di distrarmi quindi.. parliamo di ombretti.. ombretti.. ombretti.. quali colori?? Sono un po' il cruccio di ognuna di noi.. chi spazia dai colori più pazzi e fluo ai più neutri e chi invece (come me) ha pochi colori, basici e di solito indossa solo quelli magari in combinazioni vagamente diverse.. ma non troppo!! ; )

Parliamo un po' di Kiko 124 e 125 della linea di ombretti "normali" e cioè quelli singoli, non cotti (odio i prodotti cotti!!), non double, etc.. etc..

Questi due ombretti costano 4,90 euro ma io li avevo comprati durante la promozione dell'anno scorso degli ombretti a 3,00 euro facendo un ottimo affare! Sì perchè se inizialmente ero un po' scettica (ma ricordate, fino a poco fa ero una orribile utilizzatrice di ombretti con pennelli scadenti o addirittura con le dita e - ORRORE SUPREMO - non sapevo cosa fosse un primer occhi e mi ritrovavo sempre con orrende righe unticce sulle palpebre!) perchè mi sembrava che scrivessero poco e che il risultato fosse un po' così così diciamo che ora che ho gli strumenti giusti e ho imparato qualche trick (ho una adorabile amica che è anche make up artist di professione e dico "anche" solo perchè prima di tutto è una persona speciale per me, a prescindere dal suo lavoro, e che mi ha insegnato alcune cose fondamentali e poi sì, sono una youtuber che guarda i tutorial Pixiewoo.. ma sto continuando a divagare!!) li ho rivalutati nettamente! Sono decisamente di ottima qualità soprattutto se rapportati al loro prezzo abbordabilissimo!

Cominciamo con il 124 o anche Tortora Scuro Perlato.. lo trovo un colore adorabile, perfetto per l'estate perchè è abbastanza chiaro ma non così chiaro da svanire sulla mia enorme palpebra sporgente! Si stende benissimo con un pennello da applicazione e con un buon primer occhi (vi parlerò del mio Santo Graal in un prossimo post) dura anche 10h filate con una tenuta perfetta!
Il colore si sposa bene con tutte le tonalità ma per me che sono chiara di pelle e ho i capelli biondi è davvero una gran bella tinta!

Immagine presa da Kikocosmetics.com

Il 125, come suggerisce il progressivo subito successivo rispetto all'ombretto qui sopra, è una tonalità più scura ma comunque simile a quella di cui abbiamo appena chiacchierato! Si chiama Marrone Grigio Perlato ed è nettamente più freddo del 124 ma rimane nella stessa scala di colore e si porta dietro tutte le ottime qualità già descritte sopra in quanto a texture, tenuta e risultato eccellente!
Con questo colore mi ci sono truccata quasi tutto l'inverno alternandolo ad un grigio (farò un bel post sui grigi/neri!) sempre di Kiko e realizzando il mio amato smokey!
E' più carico del precedente quindi forse meno adatto all'estate e alla pelle un po' abbronzata ma comunque utilizzabile per l'angolo esterno per creare un light smokey estivo.. eh sì, sempre lì vado a parare.. : D

Immagine presa da Kikocosmetics.com

Sono entrambi perlati/shimmerosi quindi chi non ama questa caratteristica meglio che non li acquisti.. personalmente adoro questa tipologia di ombretto quindi sono fantastici a mio avviso!
Per il loro prezzo e per la loro durata (hanno entrambi quasi un anno e conto che vedrò il fondo tra moooolto tempo) sono un connubio perfetto tra qualità e convenienza e quindi mi sento di consigliarli in grande tranquillità.. inoltre la gamma dei colori di questi ombretti di Kiko è così ampia che potremmo cambiare tono ogni giorno e non vedere la fine del tunnel se non tra mille anni!! ; )

Ombretti: promossi a pieni voti!!

domenica 1 aprile 2012

Luminosamente illuminante: High Beam!

Dunque fino ad ora abbiamo spaziato.. ci siamo occupati di tutto un po'.. adesso è il momento di parlare di un prodotto che ho scoperto un po' per caso curiosando un giorno da Sephora e di cui mi sono letteralmente innamorata al primo swatch!! Stiamo parlando di High Beam di Benefit!

Immagine presa da Sephora.it

E' domenica sera.. sono già triste all'idea del lunedì e della settimana di lavoro che sta per iniziare.. quindi cerco di distrarmi parlandovi di questo piccolo tesoro che viene venduto in un flaconcino simile a quelli degli smalti per unghie e che, se come me siete amanti del rosa, vi conquisterà al primo sguardo grazie alla sua colorazione confettosa!
E' effettivamente simile ad uno smalto ma ovviamente è formulato per essere utilizzato su viso e arcata sopraccigliare perchè il suo scopo è ILLUMINARE, ILLUMINARE e ancora ILLUMINARE! Sì, maiuscolo! Perchè se lo merita! Fa talmente bene il suo lavoro che sarebbe da scrivere con una bella gif glitterata! : )


Ne basta pochissimo quindi il flaconcino mi durerà un'infinità di tempo! Di solito lo applico sullo zigomo e lo stendo/sfumo con il flatbuki del set Bamboo di Zoeva (ve ne ho già parlato QUI!) ma l'ho applicato anche sull'arcata sopraccigliare stendendolo con il pennello da sfumatura sempre del set Bamboo oppure anche con le dita in caso di mancanza di pennelli all'orizzonte!
Il risultato è perfetto, illumina di una bella tonalità fresca ma non cadaverica, shimmeroso e vagamente iridescente, mi rende luminosa e sana con un bel colorito primaverile! In genere lo applico alla fine e quindi dopo la base e il blush! Magari quest'estate quando avrò un colorito decente potrò usarlo anche da solo sulla pelle "nuda"!

Ah, il prezzo.. da Sephora costa 23,50/25,50 euro (in due negozi diversi ho visto due prezzi diversi, non chiedetemi perchè!) e davvero nonostante non sia economicissimo credo che andrò avanti ad illuminarmi per i prossimi 2 anni anche perchè non lo uso tutti i giorni, solo quando ho particolarmente voglia di sentirmi fresh! ; )

Usate l'illuminante? Quale? Come vi trovate?? Io il mio High Beam non lo abbandono! ^__^