sabato 7 aprile 2012

MLBB!!

.. ovvero My Lips But Better.. cioè quel nudo adorabile che mi fa sentire come se avessi le labbra più belle della Jolie! (seeee.. sogna..)

Dunque torniamo indietro un pezzo e ricordiamoci che il mio make up si basa al 99% sugli occhi truccati di solito con smokey nei toni del nero, del grigio o del marrone.. ombretto leggermente smudged sulla waterline, sempre nella tonalità più scura che è quella che uso nell'angolo esterno dell'occhio e nella piega.. e quintali di mascara nero sulle ciglia.. bene.. con questi presupposti è abbastanza ovvio che le labbra le lascio spesso naturali (= screpolate, mannaggia a me!) o comunque con gloss in colori tenui per evitare di sembrare un travone del Fulvio Testi.. o_O
Ma l'arrivo dei miei 29 anni è stato caratterizzato dalla "scoperta", soprattutto in fatto di makeup!
Così ho finalmente aperto gli occhi e mi sono accorta che esiste il color nudo! Cioè 29 anni di vita ignorando completamente la presenza di una tonalità nella sfera del trucco labbra! Assurdo, lo so!!

Bene ho scoperto questa meravigliosa cosa e ho deciso di sfruttarla alla grande.. spendere soldi è il mio sport preferito (sigh.. -.-') quindi ovviamente non appena ho realizzato il concetto nel mio cervello sono dovuta andare da Kiko e Sephora!

Ho acquistato la matita labbra Nano Lip Liner di Sephora per 4,90 euro nella tonalità Native Nude per utilizzarla come base labbra come scopiazzato dalla mia adorabile Lina.. : )

Immagini prese da Sephora.it

Fa il suo lavoro in modo egregio, lo ammetto, e il prezzo è abbordabile ma ha una grossa pecca.. è davvero piccola come promette il suo nome.. nana, proprio così.. e quindi immagino che non avrà una durata millenaria! Però considerando che è semplicemente perfetta per le mie labbra passerò sopra a questo punto debole..


Per il rossetto glossato invece mi sono affidata a Kiko perchè ho trovato dei meravigliosi matitoni gloss con colori fantastici a soli 3,90 euro!! Un prezzo strepitosissimo, mitico Kiko!! : )
Ho preso due colori ma parlando delle labbra nude menzionerò solo il colore 08 Rosa Naturale che è il responsabile dell'ottimo risultato!


Immagini prese da Kikocosmetics.it





Questo matitone rossetto/gloss (sì, è glossato, un effetto bagnato ma non troppo lucido, mi piace moltissimo!) è facilissimo e comodissimo da applicare, è pratico da portare in borsetta e soprattutto le nuance disponibili sono quasi tutte mervigliose e per questo prezzo ho in programma di fare altri acquisti in futuro! ; )

Ora veniamo al risultato della combo matita labbra Native Nude + gloss matitone Rosa naturale.. è esattamente quello che volevo! Labbra naturali ma più belle, rosate ma non color baby (che odio) e tenuta quasi da primato mondiale, indossato alle 7 del mattino in seguito a colazione + vari thè + pranzo ha resistito fino alle 15-16 e tutto questo durante una giornata di lavoro in ufficio in cui di certo l'ultimo dei miei pensieri è fare attenzione al rossetto sulle labbra!! Penso che più di così sia praticamente impossibile da chiedere a meno di non volersi dare la vernice da carrozzieri!!

Infine negli ultimi giorni alla collezione dei nudi si sono aggiunti una matita di Essence nella tonalità Satin Mauve e un rossetto sempre di Essence nella tonalità In The Nude (ma va????) alla modicissima cifra di 1,49 euro e 2,49 euro! Prezzi stracciatissimi! Essence si trova da Oviesse o da Upim, almeno nella zona di Milano, e credo proprio che prossimamente dedicherò un bel post a questa marca che mi ha decisamente stupita positivamente!!


Immagini prese da Essence.eu

Partiamo con la matita (immagine a dx qua sopra).. ha un bel colore, rosato e freddo ma non baby (odio odio odio odio!) e sta davvero bene sulle mie labbra! Si stende facilmente anche se non bene come la matita di Sephora! Ma hey, che voglio pretendere per 1,49 euro??? La matita è parecchio più lunga della nana.. ehm.. nano di Sephora! Durerà parecchio di più! La tenuta della matita è buona, è rimasta sulle labbra parecchie ore anche se è difficile dirlo con certezza visto che.. e qua passiamo al rossetto (immagine a sx qua sopra)! Ha un colore meraviglioso, nudo perfetto, stesura facilissima e ottimo risultato sulle labbra.. ma.. e qua ci sta un bel MA.. la durata è nettamente inferiore al gloss matitone di Kiko e questo è un vero peccato! Già prima del pranzo la sensazione era di non aver più nulla sulle labbra!
Forse è colpa delle mie stupide labbra che son spesso screpolate.. forse colpa di qualcosa che ho bevuto.. della matita di base.. non saprei.. però è durata circa 4 ore! Quindi ok, prezzo basso per un colore fichissimo ma durata dimezzata! Farò altri tentativi nei prossimi giorni (magari mixando le combinazioni di prodotti) e vediamo come va.. e comunque per 1/3 del prezzo normale di un rossetto io lo promuovo comunque questo In The Nude!!

A voi piacciono le labbra nude look? Quali prodotti usate per ottenerle e quanto vi durano?? Chissà se qualcuna di voi proverà queste Morrys-combo.. ; )

Nessun commento:

Posta un commento