sabato 26 maggio 2012

Silky hair: una missione quotidiana!

Chi di noi non desidera avere capelli puliti, lucidi, setosi, profumati e splendenti sempre? Dai, su, dite la verità, ognuno di noi lo sogna! Uomo o donna! Beh, certo, qualcuno vorrebbe anche solo avere i capelli, ok, non lamentiamoci sempre! Ma quella porzione dovrebbe preoccuparsi comunque della sua cute! Voi pelatoni là fuori, se state leggendo: non usate il bagnoschiuma sulla testa!! Non va bene!! E se vi siete spalmati il detergente intimo della vostra fidanzata per errore.. beh.. il vostro cervello vi sta mandando dei messaggi subliminali chiari! : P

Ora passiamo alle cose serie! Io ho i capelli corti e con colpi di sole e inoltre i miei capelli sono unti.. unti in una maniera impressionante.. dopo solo 24h dallo shampoo mi sento già a disagio! Un dramma esistenziale!
Qualche post fa vi ho raccontato dello shampoo Yves Rocher al Monoi che è stratosferico! E lo ri-confermo! Ma ultimamente avevo notato che i capelli erano sempre secchi e un po' pastosi.. insomma, una consistenza tremenda.. probabile sia colpa mia, non uso nessuna crema/trattamento e lo smog e lo stress sommati al lavaggio frequente e alla piastra sono sicuramente la causa di questo fenomeno!
Comunque per ovviare a questo brutto problema ho deciso di cercare uno shampoo bio senza siliconi, parabeni, etc.. e che fosse anche ritrutturante!
Ho trovato lo shampoo Riparatore ai semi di lino e burro di karitè di l'Erboristica di Athenas in uno dei miei raid shoppingistici da Auchan al prezzo di 5,90 euro circa per 300ml di prodotto!

Dal sito Athenas.it: "CAPELLI SFIBRATI E TRATTATI. Ideale per CAPELLI SECCHI, SFIBRATI e TRATTATI. All’azione detergente delicata, dovuta alla presenza di tensioattivi di derivazione vegetale, abbina molteplici proprietà trattanti dall’effetto RIPARATORE. L’olio di semi di lino, naturalmente ricco di omega 3, nutre in profondità e RINFORZA la fibra capillare; donando VOLUME e LUCENTEZZA."

Immagine presa da Athenas.it
Dunque che dire.. una cosa, fondamentale, primaria: NON ESAGERATE con questo shampoo! Ne basta poco, davvero! Pulisce perfettamente e lascia i capelli morbidi ma per carità divina non abbondate perchè altrimenti vi ritroverete con una cofana stile Fonzy dei tempi migliori tutte unte di brillantina! E ve lo dico per esperienza, la prima volta è stata un disastro!

Vi ho convinte? Siete tentate di provarlo? Io ammetto che questo brand mi attira molto, hanno tanti prodotti tutti bio e tutti senza siliconi, parabeni, coloranti, etc.. e la mia recente ondata "salutista" mi rende queste caratteristiche tremendamente irresistibili! ; )

venerdì 18 maggio 2012

Ciglia da cerbiatta!

Il titolo dice tutto! Insomma, avrete capito, oggi vi voglio raccontare qualcosa dei mascara che ho usato, uso e userò! Ehhhh sì, qua non ci si fa mancare nulla quindi vediamo anche il futuro! ; )

Partiamo dall'inizio e cioè dal passato.. un mascara che ho usato per tanto tempo ne ho usati almeno due di fila! E ne ho una scorta nel mobile! Parliamo di Luxurious Lashes Mascara di Kiko!

Immagine presa da Kikocosmetics.com
Questo mascara ultra black dall'applicatore super bold è un ottimo prodotto! Mi ha regalato tante soddisfazioni, ciglia lunghe, corpose, nerissime, piene! Insomma un vero successo! Costa 7,20 euro da Kiko ma io l'ho sempre comprato facendone scorta quando c'è la promo a 3,90 euro! ; )
L'applicatore ciccioso a me piace molto e fa un ottimo effetto ma ragazze prevede un'attenzione pazzesca perchè con questo scovolino così corposo è facile macchiare la palpebra (magari appena ombrettata) e fare un troiaio!
Quindi meglio evitarlo se avete poche ciglia sottili e corte perchè diventereste matte! Io posso dire di essere fortunatissima con le ciglia (almeno quelle!!!) perchè ne ho parecchie e lunghe e incurvate.. sono bionde ma il mascara nero annulla il problema e quindi non mi lamento affatto!
Detto questo io promuovo questo prodotto a pienissimi voti ma con un po' di cautela nell'applicazione!

Poi arriviamo al secondo mascara in linea temporale: Ultra Tech Mascara sempre di Kiko!

Immagine presa da Kikocosmetics.com
Anche questo mascara è ottimo, risultato strabiliante (io ho sempre odiato gli scovolini di gomma/silicone!) e gran tenuta! A differenza del fratellone di cui sopra questo mascara ha un applicatore piccolo e con dentini di gomma/silicone che permettono una facile stesura anche su ciglia rade e corte senza grossi problemi e senza macchiare! Lasciano una quantità di prodotto adeguato e pettinano facilmente le ciglia! Per i miei gusti se usato da solo le lascia un po' troppo "separate" ma niente di che, si posiziona comunque bene in classifica!! Il prezzo è 7,20 euro ma io l'ho avuto gratis perchè un'amica l'ha acquistato e poi non ci si trovava bene e me l'ha regalato!
Unica pecca di questo mascara, se così vogliamo chiamarla, è che nonostante non sia waterproof non è facilmente rimuovibile! Si toglie con lo struccante occhi bifasico ma comunque richiede decisamente più impegno degli altri che ho provato nel corso degli anni!

E ora veniamo ad una scoperta recente e cioè al Volume Top Coat Mascara.. di chi? Ma di Kiko, e di chi se no?? : P

Immagine presa da Kikocosmetics.com
Questo piccolino è arrivato da poco nella mia famiglia ma ha già conquistato un posto nel mio cuore di make up addicted! Questo mascara viene applicato "on top" (da cui il nome) di un altro mascara e promette di volumizzare e donare un effetto ciglia finte! Devo ammettere che il prodottino mantiene la parola e infatti le mie ciglia con l'applicazione diventano più piene e lunghe oltre che ben separate ma non appiccicate! Costa anche lui 7,20 euro ma come per il Luxurious io l'ho acquistato a 3,90 euro in promo!
Ha un applicatore che si adatta perfettamente alle ciglia con una parte quasi tonda e una "normale" che permette di dare una forma perfetta! Ah, non fa grumi e non rende impossibile la rimozione, anzi, si toglie senza fatica con uno struccante occhi specifico! Direi che gli diamo un bel 9 no??

E per ultimo lasciamo il futuro! E cioè un prodotto che ho acquistato da Sephora con la vendita privata 20% e che sto tenendo lì pronto non appena finisco l'attuale mascara! Parliamo del mitico Hypnose Doll Eyes di Lancome!

Immagine presa da Sephora.it
E' stato un acquisto dettato dai consigli di più amiche che hanno decantato le lodi di questo piccolo gioiellino (e considerando che costa 28,00 euro direi che lo è!) e alla fine mi hanno convinta!
Io ho acquistato il cofanetto che contiene lo struccante bifasico Bi-Facil sempre di Lancome in taglia mini.. anche se ammetto che è un bel formato e potrebbe durare una settimanina senza problemi! Molto allettante! Il formato full size costa 27,50 euro per 125ml.. non è economico ma mi hanno detto meraviglie anche riguardo a lui!
Tornando al mascara ovviamente io non l'ho ancora aperto, lo farò solo quando sarò pronta a gettare l'attuale nel cestino e sostituirlo! Non voglio certo che si secchi!! Sia mai!!!
Ha un involucro splendido con questo disegno iper romantico di rose e la forma sinuosa che richiama la silhouette di una donna!
L'applicatore ha una bella forma, è consistente ma non eccessivamente ciccioso e una punta snella per consentire un uso facile anche sulle ciglia piccole dell'interno occhio! Beh, altro non posso dirvi, non l'ho ancora provato, ma non vedo l'ora e sappiate che ovviamente vi scriverò un intero post in suo onore! ^___^

E voi che mascara usate? Siete fedeli o sperimentate? Io total black, voi osate il colore??

sabato 12 maggio 2012

Rockmantic chic con H&M!

Trucco e bellezza a gogo in questo blog ultimamente! Ma vi avevo promesso di parlare di tutte le mie manie shoppingose e quindi ecco qua un bel post su due delle magliette H&M della Conscious Collection uscita il 12 Aprile in tutti gli stores aderenti!


Immagini prese da HM.com
Queste t-shirt adorabili costano 19,95 euro l'una e sono disponibili in 3 fantasie! Io mi sono innamorata di queste due e cioè di quella rosa e di quella color stucco (sarà un colore?? Bah! Meno male che è splendida!) ma ne esiste anche una con sfondo bianco e una stampa floreale sul davanti e senza fiori applicati.

Dal sito H&M: "Descrizione: Conscious Collection. Top in jersey sottile con drappeggio in alto. Dettagli:100% TENCEL® Lyocell. Lavaggio in lavatrice a 30°"

La Conscius Collection è una collezione ecosostenibile che è stata lanciata recentemente da H&M e che proponeva tanti bei capi interessanti, molto sobri ed attenti ai materiali! Queste magliettine mi hanno folgorata ben 3 settimane prima della loro uscita sul mercato e sono andata di corsa in centro a cercarle! Lì ho scoperto che avrei dovuto attendere più di 15gg per poterle vedere dal vivo e mi è calata la depressione! Poi, quando finalmente era scattata l'ora X, un'ulteriore incursione allo store del centro Auchan di Cinisello mi ha dato l'ennesima delusione! C'era tutto tranne le mie due t-shirt! Possibile?? :°(
Per fortuna non ho desistito e sono tornata nuovamente in Vittorio Emanuele! CENTRO! Bersaglio colpito perfettamente! Le ho trovate entrambe e le ho comprate senza pensarci 2 secondi! Ho preso la M perchè le volevo lunghe abbastanza da far risaltare il drappeggio e poterle indossare con sopra una bella cintura di borchie!
Dire che indosso sono ancora più belle che viste in foto è riduttivo! Versatili sia per la vestibilità chè per la capacità di adattarsi a diverse situazioni e quindi un ottimo acquisto!
La parte davanti è doppio strato, sotto (a contatto con la pelle) cotone liscio e morbidissimo mentre sopra una sorta di "velo" che crea l'effetto drappeggiato! Sulla spalla sinistra sono applicati alcuni fiori tono su tono che io trovo soooo chic!

Le amo se non si era capito! ; )

lunedì 7 maggio 2012

Labbra da baciare&stick all'Argan, binomio perfetto!

Oh mamma, tempo maledetto, che dicevo qualche post fa?? Che ho le labbra screpolate?? Nooooo, chi, io?????? Mai!!!!

Figurarsi, con il vento, 8° ad Aprile, la pioggia, l'umidità e lo stress le mie labbra sono semplicemente PER-FET-TE! Sì.. perfette per un film su zombie mutanti ma solo nelle scene in cui sono appena usciti da sotto terra, ancora mezzi rinsecchiti.. perchè dopo il secondo o terzo cervello pure loro si sono belli che rimpolpati e le mie labbra non sarebbero più adatte! -.-'

Dovendo correre ai ripari e visto il mio recente amore smisurato per l'Argan (sto impazzendo e riempiendo la casa di cosmetici a base di questo olio, si può???) ho deciso di provare ad acquistare lo stick labbra all'Argan de I Provenzali.. ennesimo test per chi, come me, combatte con le labbra screpolate da ormai.. beh, un sacco di anni, non diciamo quanti! ; )

Nel corso degli anni ho usato rispettivamente: Labello blu (il THE BEST fino alla nuova formula, una delusione), Labello rosa perlato, Labello giallo per il sole, Blistex (BLEAAAHHHHH) in stick, Labello glossy, Labello SOS come i gloss a dentifricio (sì, è la definizione tecnica, brave!) e chi più ne ha più ne metta! Ho persino provato a fare un impacco notturno con il Bepanthenol una volta (su suggerimento di una cara amica farmacista) ma, a parte una orrenda sensazione di aver mangiato stucco tutta notte, la mattina le labbra erano schifose tale e quale la sera prima! : (

Poi decido di dare una chance a questo piccoletto che di piccolo ha solo la dimensione perchè 3,80 euri per questo stick sono un po' tanti a mio avviso.. ma la scimmia dell'Argan non perdona quindi lo acquisto comunque durante un pomeriggio di shoppingbiocompulsivo (nel Morrys-dizionario ha un significato!).

Immagine presa da Iprovenzali.it

Io l'ho comprato all'Auchan ipergigante di Cinisello Balsamo ma sono abbastanza sicura che si trovi in tutta la grande distribuzione senza troppa fatica! Il prezzo, l'ho già detto, era 3,80 euro! Le dimensioni sono quelle solite di un balsamo labbra, questo stick si distingue solo per il fatto che il cappuccio è piccolo e che si gira nella parte alta dello stick.. ma direi che ci possiamo abituare, no?? : P

Lo sto utilizzando da 2 settimane piene ormai e quasi con regolarità! Non proprio tutti i giorni ma ci arriverò, la costanza non è una delle mie qualità, mettiamola così!! ; )
I risultati ci sono e si vedono! E si sentono soprattutto! Io che convivo con il problema delle labbra screpolate o addirittura spaccate da ormai almeno una 20ina d'anni sono felicemente sorpresa di come l'Argan mi abbia ancora una volta soddisfatta al 100%!!!!
Le labbra sono morbidissime durante tutta la giornata, anche se le smangiucchio (ok, lo ammetto, non è tutta colpa di Milano e del suo clima orribile se ho labbra-grattuggia!).
Come base per il rossetto è ottimo perchè a differenza degli altri balsami labbra questo non unge per nulla e quindi non compromette la tenuta!
Inoltre ha una leggera profumazione che io personalmente adoro! Mi richiama la spiaggia, il sole, posti esotici.. insomma.. una cura antidepressiva! ^__^

Argan, mon amour, che altro tirerai fuori dal cappello? Ah, sì.. dimenticavo.. ho appena comprato uno struccante/tonico all'Argan.. e non vedo l'ora di iniziarlo per farvi sapere se il sodalizio perdura o no.. divorzieremo? O ce la caveremo con una breve separazione? Prossimamente su questi schermi, abbiate pazienza!!

giovedì 3 maggio 2012

15 minuti di relax.. concediamoceli!

Ok, ho letto sul blog Pink Sith (lo trovate qui!) di diverse maschere di tessuto che lei usa.. mi son fatta prendere da questa scimmia ma fino a ora non avevo mai trovato alcuna maschera di tessuto già pronta in giro!

E poi.. BAAAAM.. visione celestiale! Da Oviesse vedo il pacchettino della maschera di Essence! Con cetriolo e lime, idratazione profonda per tutti i tipi di pelle! E costa solo 1,49 euro! Decido di provarla, la porto a casa e mi riprometto di utilizzarla prima possibile, per un bel 15 minuti di relax totale!



Immagine presa da Essence.eu

L'ho provata! E devo dire che è assolutamente promossa! Fresca, piacevole al tatto, già pronta (per una pigrona come me è un grosso PLUS!) e anche un po' buffa visto che ha i buchi per occhi e labbra e sembra la machera di Hannibal.. ahaha.. indossatela quando siete a casa da sole per evitare di far prendere infarti a chi vive nello stesso appartamento! ; )

Riguardo alle sue proprietà beh mi sembra che mantenga la promessa! La mia pelle dopo 15 minuti di applicazione è liscia, morbidissima, idratata (o almeno così sembra!) e così fresca! E' stato davvero mooolto rilassante, ero sul divano davanti ad una puntata di How I Met Your Mother e mi sembrava di essere in paradiso! ^__^

L'unica pecca di questa piccola meraviglia portatile è che non è riutilizzabile quindi un solo utilizzo e via nel cestino.. un vero peccato!! Prossimamente ci riprovo, la sensazione sarà ancora più piacevole con il caldo milanese! ; )