In questi mesi non ho mai parlato di profumi e affini.. e considerando che ho appena fatto due ottimi acquisti credo proprio che sia arrivato il momento di fare un post dedicato! ^__^
Oggi vi racconto delle mie preferenze in fatto di profumi, soprattutto per l'estate quando il mio olfatto non tollera essenze troppo forti, troppo maschili, troppo "pesanti" insomma.. troppo e basta!!
Con i primi caldi e i primi soli io comincio a sentire il bisogno di fiori fioriti! Ebbene sì, sono romantica anche io che credevate??
Ultimamente sto virando verso le acque di profumo Erbolario in alternativa a più intense e più costose essenze di altro tipo (sì, intendo loro, le famose Eau de toilette o Eau de parfume che ti pelano 60,00 euro per un 50ml del tubo!).
Erbolario è una bella marca, mi ispira fiducia, fanno prodotti naturali da una vita, sono italiani e diciamocelo, con quel tocco di rustico attirano noi donnole che ci facciamo ben abbindolare!
Partiamo quindi con la carrellata e iniziamo dall'essenza che ho acquistato l'anno scorso e che ho usato moltissimo fino a quest'anno quando poi, ahimè, è terminata: la mia acqua di profumo al Mughetto! Vi posto QUI il link a tutta la linea!
Immagine presa da Erbolario.com |
Inoltre ha un prezzo davvero ottimo, 18,00 euro per la boccetta da 50ml che a me è durata un sacco di tempo nonostante il mio utilizzo intensivo!
Quando 1 mesetto fa ho terminato questa fragranza ho deciso di buttarmi di nuovo su Erbolario e sempre su qualcosa che profumasse di fiori ma di cambiare un po' per non annoiarmi troppo (in passato non sapete quante volte ho ricomprato lo stesso profumo una volta finito e poi è rimasto lì a marcire.. -.-') e quindi ecco qua cosa ho acquistato!
Diciamo che è stata una decisione difficile, Erbolario ha un sacco di acque di profumo meravigliose e quando sono andata dalla mia erboristeria di fiducia ho snervato la povera assistente alla vendita provando tutte le profumazioni e annusandole mille volte! : P
Alla fine, non riuscendo proprio a scegliere tra due di queste meraviglie ho deciso di comprarle entrambe! In fondo con meno del prezzo di un profumo "normale" ho preso due boccette da 50ml di fragranze strepitose! Un affare, no??
Il primo amore tra tutte le prove olfattive che ho fatto è stato il Narciso Sublime! E' buonissimo, fresco e così piacevole, lo annuso e mi sembra di essere in spiaggia in mezzo ai fiori tropicali! E' abbastanza persistente e anche a fine giornata posso ancora sentire le sue note addosso, inoltre non stanca mai, anzi, devo stopparmi dallo spruzzo selvaggio perchè fosse per me mi ci farei la doccia da quanto è buono!
Immagine presa da Erbolario.com |
Il secondo profumo è l'Iris che, ad una prima annusata, mi dava l'impressione di essere un profumo "anziano" ma che una volta provato sulla mia pelle mi ha totalmente conquistata (forse che sono già anziana e non me ne ero accorta??) e che mi ha messa davvero in difficoltà nella scelta con il Narciso Sublime.. che è poi sfociata in un doppio acquisto! ^__^
Questo Iris è un profumo davvero speciale.. ha delle note meravigliose di talco (forse per questo ricorda un po' una nonnina?), fiori, pulito.. mi fa venire in mente un prato in campagna e le lenzuola bianche stese al vento! E' fantastico in alternativa al Narciso Sublime perchè sono così buoni ma così diversi e quindi mi danno la possibilità di adattare il mio profumo in base a come mi sento giorno per giorno!
Immagine presa da Erbolario.com |
Insomma.. i miei acquisti profumosi sono un vero successo! Voi che profumi usate? Avete mai provato questi prodotti? Quali?
Tesoro, abbiamo gli stessi gusti in fatto di profumi...anche io amo i profumi fioriti, fioriti ma al tempo stesso non troppo forti...amo follemente il mughetto e il caprifoglio!
RispondiEliminaMooolto buono anche il caprifoglio.. li vorrei tutti!! ^__^
Elimina