venerdì 18 maggio 2012

Ciglia da cerbiatta!

Il titolo dice tutto! Insomma, avrete capito, oggi vi voglio raccontare qualcosa dei mascara che ho usato, uso e userò! Ehhhh sì, qua non ci si fa mancare nulla quindi vediamo anche il futuro! ; )

Partiamo dall'inizio e cioè dal passato.. un mascara che ho usato per tanto tempo ne ho usati almeno due di fila! E ne ho una scorta nel mobile! Parliamo di Luxurious Lashes Mascara di Kiko!

Immagine presa da Kikocosmetics.com
Questo mascara ultra black dall'applicatore super bold è un ottimo prodotto! Mi ha regalato tante soddisfazioni, ciglia lunghe, corpose, nerissime, piene! Insomma un vero successo! Costa 7,20 euro da Kiko ma io l'ho sempre comprato facendone scorta quando c'è la promo a 3,90 euro! ; )
L'applicatore ciccioso a me piace molto e fa un ottimo effetto ma ragazze prevede un'attenzione pazzesca perchè con questo scovolino così corposo è facile macchiare la palpebra (magari appena ombrettata) e fare un troiaio!
Quindi meglio evitarlo se avete poche ciglia sottili e corte perchè diventereste matte! Io posso dire di essere fortunatissima con le ciglia (almeno quelle!!!) perchè ne ho parecchie e lunghe e incurvate.. sono bionde ma il mascara nero annulla il problema e quindi non mi lamento affatto!
Detto questo io promuovo questo prodotto a pienissimi voti ma con un po' di cautela nell'applicazione!

Poi arriviamo al secondo mascara in linea temporale: Ultra Tech Mascara sempre di Kiko!

Immagine presa da Kikocosmetics.com
Anche questo mascara è ottimo, risultato strabiliante (io ho sempre odiato gli scovolini di gomma/silicone!) e gran tenuta! A differenza del fratellone di cui sopra questo mascara ha un applicatore piccolo e con dentini di gomma/silicone che permettono una facile stesura anche su ciglia rade e corte senza grossi problemi e senza macchiare! Lasciano una quantità di prodotto adeguato e pettinano facilmente le ciglia! Per i miei gusti se usato da solo le lascia un po' troppo "separate" ma niente di che, si posiziona comunque bene in classifica!! Il prezzo è 7,20 euro ma io l'ho avuto gratis perchè un'amica l'ha acquistato e poi non ci si trovava bene e me l'ha regalato!
Unica pecca di questo mascara, se così vogliamo chiamarla, è che nonostante non sia waterproof non è facilmente rimuovibile! Si toglie con lo struccante occhi bifasico ma comunque richiede decisamente più impegno degli altri che ho provato nel corso degli anni!

E ora veniamo ad una scoperta recente e cioè al Volume Top Coat Mascara.. di chi? Ma di Kiko, e di chi se no?? : P

Immagine presa da Kikocosmetics.com
Questo piccolino è arrivato da poco nella mia famiglia ma ha già conquistato un posto nel mio cuore di make up addicted! Questo mascara viene applicato "on top" (da cui il nome) di un altro mascara e promette di volumizzare e donare un effetto ciglia finte! Devo ammettere che il prodottino mantiene la parola e infatti le mie ciglia con l'applicazione diventano più piene e lunghe oltre che ben separate ma non appiccicate! Costa anche lui 7,20 euro ma come per il Luxurious io l'ho acquistato a 3,90 euro in promo!
Ha un applicatore che si adatta perfettamente alle ciglia con una parte quasi tonda e una "normale" che permette di dare una forma perfetta! Ah, non fa grumi e non rende impossibile la rimozione, anzi, si toglie senza fatica con uno struccante occhi specifico! Direi che gli diamo un bel 9 no??

E per ultimo lasciamo il futuro! E cioè un prodotto che ho acquistato da Sephora con la vendita privata 20% e che sto tenendo lì pronto non appena finisco l'attuale mascara! Parliamo del mitico Hypnose Doll Eyes di Lancome!

Immagine presa da Sephora.it
E' stato un acquisto dettato dai consigli di più amiche che hanno decantato le lodi di questo piccolo gioiellino (e considerando che costa 28,00 euro direi che lo è!) e alla fine mi hanno convinta!
Io ho acquistato il cofanetto che contiene lo struccante bifasico Bi-Facil sempre di Lancome in taglia mini.. anche se ammetto che è un bel formato e potrebbe durare una settimanina senza problemi! Molto allettante! Il formato full size costa 27,50 euro per 125ml.. non è economico ma mi hanno detto meraviglie anche riguardo a lui!
Tornando al mascara ovviamente io non l'ho ancora aperto, lo farò solo quando sarò pronta a gettare l'attuale nel cestino e sostituirlo! Non voglio certo che si secchi!! Sia mai!!!
Ha un involucro splendido con questo disegno iper romantico di rose e la forma sinuosa che richiama la silhouette di una donna!
L'applicatore ha una bella forma, è consistente ma non eccessivamente ciccioso e una punta snella per consentire un uso facile anche sulle ciglia piccole dell'interno occhio! Beh, altro non posso dirvi, non l'ho ancora provato, ma non vedo l'ora e sappiate che ovviamente vi scriverò un intero post in suo onore! ^___^

E voi che mascara usate? Siete fedeli o sperimentate? Io total black, voi osate il colore??

5 commenti:

  1. Io naturalmente uso il Doll Eyes, da un anno, alternato all'Ultra tech di Kiko. Prima ho usato l'Hypnose classico per almeno 8 anni.
    E prima ancora per una decina d'anni il Volum'up di Gemey, che credo che adesso sia Maybelline, con un altro nome. L'ho sempre trovato stupefacente.
    Ultimo acquisto All eyes on me di Essence, buono, ma separa troppo e quindi lo uso per... andare a fare la spesa ;-) E servono le bombe per toglierlo!

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora che finisca questo stramaledetto Yves Rocher (è Highlander, immortale!!) per cominciare il Doll Eyes!! Mmm no, se c'è da faticare troppo per toglierlo passo su Essence.. anche perchè io già ci do di quintali di ombretto + mascara a kili e non vorrei dover scartavetrare gli occhi la sera! : P

    RispondiElimina
  3. Di solito tolgo i mascara waterproof con l'olio Johnson baby, perchè con tutti gli altri struccanti occhi è davvero inutile. E invece ieri ho provato lo struccante bifasico di Yves Rocher (lo so che sei prevenuta, ma è assolutamente diverso da quello che hai provato tu
    ;-) ) e, meraviglia delle meraviglie è sparito in 2 minuti senza neanche insistere troppo!
    Devo invece provare il top coat di Kiko con l'applicatore a pallina, ma aspetto che li rimettano in saldo. E a proposito di colore... ho un mascara Kiko viola, che ancora non ho mai usato e neanche provato perchè non voglio aprirlo e farlo seccare inutilmente, che mi intriga troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio voglio il top coat di kiko assolutamente!!!!!!!!! Io uso roami da sempre mascara lancome perché son quelli con cui mi trovo meglio! Pero' il Dolls Eyes non l'ho mai provato...mmmmhhh!!! Caovolo, adesso che vi leggo mi viene in mente che ho comprato una offerta di clinique all'aereoporto...ben 2 ascara normali e uno piccolo per le ciglia sotto a 45 euro...pero' mi sa che ero curiosa e li ho aperti! OSSIGNORE speriamo non si secchino!!!! :-( Greys

      Elimina
  4. Uh, Greys quando l'hai aperta la confezione? Usali quanto prima nel caso, non rischiare, sarebbe un peccato! Io ho lì il mio gioiellino che mi attende, mamma mia, non ne posso più di 'sto Yves Rocher.. mi sa che in barba agli sprechi lo butterò presto.. : P

    RispondiElimina