sabato 26 maggio 2012

Silky hair: una missione quotidiana!

Chi di noi non desidera avere capelli puliti, lucidi, setosi, profumati e splendenti sempre? Dai, su, dite la verità, ognuno di noi lo sogna! Uomo o donna! Beh, certo, qualcuno vorrebbe anche solo avere i capelli, ok, non lamentiamoci sempre! Ma quella porzione dovrebbe preoccuparsi comunque della sua cute! Voi pelatoni là fuori, se state leggendo: non usate il bagnoschiuma sulla testa!! Non va bene!! E se vi siete spalmati il detergente intimo della vostra fidanzata per errore.. beh.. il vostro cervello vi sta mandando dei messaggi subliminali chiari! : P

Ora passiamo alle cose serie! Io ho i capelli corti e con colpi di sole e inoltre i miei capelli sono unti.. unti in una maniera impressionante.. dopo solo 24h dallo shampoo mi sento già a disagio! Un dramma esistenziale!
Qualche post fa vi ho raccontato dello shampoo Yves Rocher al Monoi che è stratosferico! E lo ri-confermo! Ma ultimamente avevo notato che i capelli erano sempre secchi e un po' pastosi.. insomma, una consistenza tremenda.. probabile sia colpa mia, non uso nessuna crema/trattamento e lo smog e lo stress sommati al lavaggio frequente e alla piastra sono sicuramente la causa di questo fenomeno!
Comunque per ovviare a questo brutto problema ho deciso di cercare uno shampoo bio senza siliconi, parabeni, etc.. e che fosse anche ritrutturante!
Ho trovato lo shampoo Riparatore ai semi di lino e burro di karitè di l'Erboristica di Athenas in uno dei miei raid shoppingistici da Auchan al prezzo di 5,90 euro circa per 300ml di prodotto!

Dal sito Athenas.it: "CAPELLI SFIBRATI E TRATTATI. Ideale per CAPELLI SECCHI, SFIBRATI e TRATTATI. All’azione detergente delicata, dovuta alla presenza di tensioattivi di derivazione vegetale, abbina molteplici proprietà trattanti dall’effetto RIPARATORE. L’olio di semi di lino, naturalmente ricco di omega 3, nutre in profondità e RINFORZA la fibra capillare; donando VOLUME e LUCENTEZZA."

Immagine presa da Athenas.it
Dunque che dire.. una cosa, fondamentale, primaria: NON ESAGERATE con questo shampoo! Ne basta poco, davvero! Pulisce perfettamente e lascia i capelli morbidi ma per carità divina non abbondate perchè altrimenti vi ritroverete con una cofana stile Fonzy dei tempi migliori tutte unte di brillantina! E ve lo dico per esperienza, la prima volta è stata un disastro!

Vi ho convinte? Siete tentate di provarlo? Io ammetto che questo brand mi attira molto, hanno tanti prodotti tutti bio e tutti senza siliconi, parabeni, coloranti, etc.. e la mia recente ondata "salutista" mi rende queste caratteristiche tremendamente irresistibili! ; )

2 commenti:

  1. Ottimo a sapersi Morrys, io adesso sto usando big della lus e mi trovo benissimo, ma costicchia un po' troppo per le mie tasche! cerchero' questo...anche io capelli finissimi! Greys :-)

    RispondiElimina
  2. Greys, amour, io e te mi sa che abbiamo capelli simili anche se i miei son grassi e i tuoi non mi sembra.. vedrai che ti troverai bene! Se impari a dosarlo nel modo corretto è ottimo e non unge per nulla nonostante sia così nutritivo! ; )

    RispondiElimina