giovedì 29 marzo 2012

La scoperta del secolo: pennelli Bamboo Zoeva!

Questo post dovevo scriverlo da un po'.. i pennelli Zoeva del Bamboo set meritano davvero una recensione.. perchè? Perchè sono semplicemente FAN-TAS-TI-CI!!! Ed è dire ancora poco!!
Immagine presa da Zoeva-shop.de

Li ho acquistati un mesetto fa online dal sito di Zoeva che è un marchio di make up tedesco che si è rivelato (almeno nella mia esperienza di shopping online con loro) affidabilissimo, veloce e dotato di un customer service molto molto gentile! Il servizio clienti risponde in italiano e la ragazza che mi ha scritto è stata adorabile nel darmi suggerimenti e consigli! : )

Il costo dell'intero set è 22,00 euro e le spese di spedizione di 7,50 euro non aumentano se ordinate più di un item quindi conviene accumulare più prodotti da ordinare o magari fare un ordine cumulativo con qualche amica! ; )
Il set è composto di 12 pennelli in setole sintetiche (sono Vegan approved) con manico in bamboo di circa 10cm e, a mio parere, sono di ottima qualità!! Arrivano in un sacchettino che mi ricorda quello di tela dell'asilo con il cambio, lo spazzolino e il lenzuolino della nanna.. adorabile! Il set stesso poi è inserito in una custodia di tela grezzissima ma che fa tanto eco-bio e soprattutto è leggera e perfetta per il trasporto in valigia! ^__^

Giusto per darvi un'idea.. fino ad un mese fa usavo pennelli a caso.. da quando ho questo set ho scoperto nuove frontiere del make up e finalmente ho imparato tanti trucchetti che prima non mi riuscivano perchè non avevo gli strumenti giusti!! E se ci riesco io che sono alle prime armi con i trial di trucco direi che ci possono riuscire tutte!!

Ora vediamo un po' quali pennelli ritengo fondamentali in questo set:

  • sfumatura (4° pennello da dx nella foto): è un pennello MUST HAVE! Senza questo non sono più in grado di truccarmi gli occhi! Non so come ho fatto a vivere tutti questi anni senza questo pennello da sfumatura! Voto 10 a lui! Io lo uso per sfumare i miei vari smokey nell'angolo esterno e nella piega per allungare e rendere più "gattoso" il mio occhio a palla! E' morbidissimo e funziona stra-bene anche per illuminare l'arcata sopraccigliare evitando l'effetto "lampadina" dovuto al troppo prodotto.. lascia il giusto quantitativo per rendere l'occhio luminoso e aperto ma non "finto"!



  • lingua di gatto/correttore (5° pennello da sx nella foto): utilissimo! Io lo uso per il correttore e rispetto al Kiko che usavo prima non c'è paragone nella stesura del simpatico alleato contro le mie occhiaie! Voto 8 per questo pennello che mi supporta, mi spalleggia e mi aiuta a sconfiggere i maledetti cerchi scuri sotto l'occhio!



  • flatbuki (1° pennello da sx nella foto): anche lui un MUST HAVE! Mai più senza questo pennello strafigo!! Ottimo per tutte le polveri ha peli che più morbidi non si può e stende perfettamente dalla terra al blush all'illuminante! Davvero utilissimo! Voto 10 anche per questo esemplare!




  • cipria (2° pennello da sx nella foto): un pennello che spesso io ho dato per scontato.. in genere molto comune.. ma come stende bene le polveri!! E ora che ho comprato la cipria HD di MUFE (maledetta malattia dello shopping!!) penso proprio che diventerà uno dei miei migliori amici, soprattutto durante l'estate quando la mia cipria matificante mi accompagnerà durante la giornata lavorativa e i 40° sui mezzi pubblici! Voto 8 per lui!!


Tutti gli altri pennelli sono assolutamente all'altezza di quelli di cui vi ho parlato.. quello angolare da eyeliner per esempio è ottimo anche con gli ombretti da usare sulla waterline e sulla linea delle ciglia! Devo ancora decidere cosa penso di quello a ventaglio ma forse ne scoprirò i vantaggi con la cipria.. chissà.. nel caso aggiornerò il post! ; )
 

Bene penso di aver finito.. il resto lo lasciamo alla vostra immaginazione, sbizzarritevi nell'uso di questi pennelli meravigliosi!! ^__^

Nessun commento:

Posta un commento