martedì 16 luglio 2013

Welcome back pelandrona!

.. ebbene sì.. me lo dico da sola.. sono passati due mesi dall'ultimo post.. sono vergognosa.. eppure di cose di cui scrivere ne ho a valanghe.. ma non trovo mai il tempo.. ora mi ci metto seriamente e vi racconto degli ultimi due mesi di acquisti! ^__^

Cominciamo con una cosa facile facile.. vi racconto della fantastica crema doposole che ho comprato, finito e subito ricomprato (mentre ero ancora in ferie!) e che mi ha permesso di mantenere il colore, non scottarmi e godermi il sole per 7gg di fila!

HAWAIIAN TROPIC TM Silk Hydration After Sun! E' un doposole fantastico sotto tutti gli aspetti.. tranne uno, il prezzo! Ma ne vale la pena, mi ha davvero salvato la vita i primi 2gg di sole e non mi pento per niente dell'acquisto!

Immagine presa da Hawaiian-tropic.it

Ha un profumo e una consistenza gradevolissimi.. cocco e papaya, un'abbinata profumata, estiva, persistente ma non fastidiosa! La consistenza simile a gel ma super idratante permette una stesura facilissima e un'asciugatura rapida per potervi rivestire in fretta e uscire a divertirvi! ; )
Io e il mio compagno abbiamo finito il primo barattolo in pochi giorni perchè ne mettevamo davvero in quantità, ci piaceva così tanto che era davvero una coccola e non una tortura obbligatoria a fine giornata!

Il prezzo (in Italia) è di 14/15 euro.. ricomprandola in Grecia l'ho trovata in offerta a 9 euro! Ottimo! E considerando che prima di partire avevo comprato un doposole al fiore di loto di Nivea (STATENE ALLA LARGA, PUZZA DA MORIRE!!!) tremendo che dovrò buttare ancora intatto.. direi che prossima volta non mi pongo neanche il problema, meglio qualche soldo in più ma ben speso!
Ah, mi raccomando, quando vedete che non esce più prodotto staccate il tappo e infilate il dito nel barattolo.. ce n'è ancora in gran quantità, non sprecatelo! ; )

Queste le info prese dal sito ufficiale:

Lasciati coccolare dall'unico doposole con nastri di seta idratanti Tutte le proprietà dell'Aloe e delle proteine della seta per una idratazione che dura 24 ore Lascia una sensazione di freschezza e preserva l'abbronzatura Fragranza al cocco e papaya


E voi a quale doposole affiderete la vostra pelle quest'estate???

sabato 11 maggio 2013

Time for nails!

Buoooongiorno carissimissimi..

.. eccomi qua a parlare dei miei ultimi acquisti smalteschi!

E' passato un po' dall'ultimo post, al lavoro c'è un bel ritmo frenetico e continuo a dimenticarmi di postare novità!

Comincio con un post sugli smalti di Nails Inc che ho acquistato un mesetto fa da BeautyBay!

Ho visto questi smalti un bel po' di mesi fa ma non avendo mai comprato da questo sito ero un po' scettica e non ho rischiato.. alla fine però anche un'amica voleva provare uno dei loro smalti e mi son decisa ad ordinare!

Ho acquistato due smalti di Nails Inc e più precisamente il Noho Leather e Camden Town!

Noho Leather è un nero mat effetto pelle.. inteso come giacca di pelle o pantaloni di pelle.. insomma.. fichissimo!
E' uno smalto costosetto per il mio standard relativo a questo tipo di make up ma era talmente particolare che ho voluto provare! L'ho pagato 13 euro e qualcosa (non ricordo esattamente con il cambio) e l'effetto è fantastico! Ammetto che per una non abituata allo smalto ruvido è abbastanza spiacevole la sensazione tattile ma immagino ci si abitui..
La durata è minima però.. sarà che non ho un top coat mat e quindi avevo solo la passata di smalto semplice.. ma dopo 2gg era già da rimuovere! : (

Immagine presa da Beautybay.com

Il secondo smalto invece è un crackle fucsia neon! Si chiama Camden Town e anch'esso è di Nail Inc! E' bellissimo e l'effetto con una base bianca è spettacolare! Per avere un effetto meno neon meglio fare uno strato sottile anche perchè è abbastanza durevole! Mi è piaciuto moltissimo, dovrò sicuramente sperimentarlo con una base nera sotto! *__*
Anche questo smalto costicchia.. circa 12 euro.. per me sono tanti e infatti è stata una follia momentanea!
Se però vi piace il fucsia e l'effetto crackle ve lo consiglio perchè merita!

Immagine presa da BeautyBay.com

Il servizio di BeautyBay è stato buono ma non ottimo.. è vero che la spedizione è gratuita in tutto il mondo ma io ho atteso quasi 3 settimane per ricevere il mio ordine.. non proprio poco nel 2013 eh??
Per il resto però tutto ok!!

Vi ho invogliate al test?? Fatemi sapere quale dei mille smalti comprereste!! : )

venerdì 26 aprile 2013

Assenza? Aprile è volato!

Ma come?? E' già il 26 Aprile?? Ma se ieri era Marzo??
Ebbene sì, questo mese è volato e non mi sono accorta che tra una cosa e l'altra non ho minimamente aggiornato il blog..
Sai che roba direte voi.. siete sicuramente tutti lì che agognate un mio nuovo post.. ahahahaha.. : P

Comunque oggi non c'ho testa di scrivere ma a breve dovrò parlarvi del mio nuovo shampoo de L'Erboristica, del tattoo sopracciglia, dei miei acquisti di smalti da Beautybay, della crema snellente salina di Collistar.. insomma, carne al fuoco ce n'è, devo solo darmi tempo per organizzare le idee! ; )

Un bacio a tutti e a presto!

domenica 24 marzo 2013

Riciclo: nail patch di Sephora per un nuovo look!

Heylà!!

Vi avevo già parlato delle nail patch di Sephora in questo post!

Oggi vi posto il look che ho creato ieri per un evento.. unghie rockmantic per un abbinamento con abito con volants rosa cipria e calze in pizzo floreale nere! : )

Che ne dite??


Queste unghie sono state realizzate con Black Boudoir di Sephora e smalto Kiko 372 Beige Nudo! Quest'ultimo l'ho preso ieri grazie al coupon scaricato da Facebook.. complimenti a Kiko, ottima iniziativa!! ^__^
E' stato un grande "acquisto", è un colore bellissimo!!!

venerdì 22 marzo 2013

Una botta di idratazione e pulizia!

Carissimiiii.. : D

Sono passati un po' di giorni dall'ultimo post ma ultimamente sono sempre stanca morta e la sera crollo svenuta.. il cambio di stagione verso la primavera è sempre traumatico! o_O

Dunque, veniamo a noi.. oggi volevo parlarvi di due prodotti che sto usando da una 20ina di giorni, entrambi dedicati alla bellezza e pulizia del viso e cioè i prodotti della linea Hydra Vegetal di Yves Rocher e in particolare il siero e il gel detergente!

Partiamo col dire che il siero lo uso tutte le mattine prima della mia abituale crema idratante (acquistata in Giappone, ve ne parlerò a breve, è STREPITOSA!) ed effettivamente la sensazione di idratazione è immediata! La pelle sembra subito tonica, fresca ed elastica! L'INCI non è dei migliori ma forse ormai saprete che non sono una talebana degli INCI e se un prodotto mi fa stare bene e non mi crea strane eruzioni vulcaniche io proseguo nell'utilizzo!
Si presenta in un boccettino di vetro con beccuccio, uso due erogazioni e bastano comodamente per tutto il viso! Ha una consistenza gel/liquido quindi attenzione perchè si spande facilmente e rischiate che vi coli giù dalle dita se ne erogate troppo!
Il prezzo si aggira intorno ai 16,00 euro a prezzo pieno, io l'ho preso in offerta a 12,00 euro se non ricordo male!





Il gel invece lo utilizzo nella doccia per pulire il viso e struccarlo quelle volte che non ho voglia di struccarmi prima di lanciarmi di violenza sotto il getto d'acqua! : D
L'avevo ricevuto in omaggio quindi non posso dirvi quale sia il prezzo ma immagino che non superi i 6/7,00 euro!
E' ottimo, non brucia, non irrita, pulisce bene la pelle senza seccarla troppo quindi non è necessario passarsi subito la crema, la pelle non tira! Ha una profumazione fresca, come del resto anche il siero, molto primaverile!

 
 
Conoscete questi prodotti? Li avete utilizzati? Come vi trovate??

martedì 5 marzo 2013

Qualcuno ha detto scarpe???

Qualche giorno fa vi dicevo che ero in attesa di 3 paia di scarpe.. bene, me le hanno consegnate giovedì sera e purtroppo non ho potuto parlarvene subito perchè sono stata parecchio impegnata in questi giorni!!

Oggi ho deciso che era proprio arrivato il momento di raccontarvi e farvi vedere quali sono i miei acquisti recenti! ; )

Partiamo dicendo dove le ho acquistate! Questo venditore ha sia il negozio Ebay sia il negozio su FB, cercatelo, si chiama Follie Crazy Shoes!
Mi sono trovata benissimo, ho ordinato via email su FB (per mia comodità ma sicuramente anche su Ebay lavorano benissimo) il sabato pomeriggio e il lunedì mattina avevano già spedito! Ho ricevuto la merce, imballata benissimo, giovedì mattina (santa portinaia, grazie di esistere!) e ho potuto finalmente vedere i miei acquisti giovedì sera!
Ho constatato che le scarpe erano tutte in perfette condizioni, come vi dicevo l'imballo era solido e le scatole non avevano neanche un graffio, figurarsi ammaccature!
Ho pagato con Paypal e tutte le mie richieste di informazioni sono state puntualmente esaudite dallo staff! Quindi venditore STRA consigliato! : )

Ma arriviamo alla parte saliente del racconto.. LE SCARPE!!! : P

Come primo paio direi di cominciare con l'articolo che mi ha fatto decidere definitivamente di ordinare.. un paio di sneakers borchiate FUCSIA su fondo bianco, effetto "acquerello"! BELLISSIME! Mi sono innamorata appena le ho viste e così, visto che stavo già "lumando" altri due articoli, alla fine ho deciso di ordinare grazie a questo flash di colore apparso sulla mia home di FB!
Sono in ecopelle bianca lavorate con il colore in modo da dare appunto un effetto acquerello.. hanno due file di borchie sui lati della scarpa, una soletta comodissima interna e una calzata regolare, io che di solito porto il 38 ci sto dentro benissimo!

Immagine presa dal negozio Ebay Indira.ms

Il secondo paio è un grande classico per un'appassionata di borchie come me! Stivali biker neri (il mio 3° paio a dire il vero) con borchie laterali! Sono stivali alla caviglia con cinturino sia alla caviglia sia a bordo gambale! Proprio il classico biker per eccellenza! I miei attuali sono più o meno alti al polpaccio, uno con borchie nere e l'altro con borchie acciaio ma posizionate in modo particolare.. questo è classico con borchie squadrate acciaio, veste moooolto comodo quindi attenzione alla taglia, io dovrò indossarlo con una bella soletta per non navigarci dentro!
Non posso ancora dare giudizi sulla comodità perchè non ho ancora avuto modo di indossarli in questi giorni ma lo farò a breve se il tempo decide di migliorare, come sembra! ^__^

Immagine presa dal negozio Ebay Indira.ms

Il terzo ed ultimo paio è.. rullo di tamburi.. ebbene sì, un altro paio di stivali biker alla caviglia.. dov'è la novità vi chiederete voi??? Ma nel COLORE! Sono FUCSIA!!!! : D
Chi mi conosce sa che io amo questo colore! Ho talmente tanta roba fucsia che potrei aprire un negozio monocromatico che vende di tutto, dalle presine in silicone.. alle lavagnette di sughero.. dagli smalti per le unghie.. alle poltrone.. volete che vada avanti??
Però le scarpe mi mancavano! Avevo già delle ballerine di gomma e alcune scarpe Iron Fist con alcuni dettagli ma nulla che fosse fucsia ALL OVER!
Questi biker sono più bassi di quelli neri borchiati, hanno anch'essi cinturino alla caviglia e a bordo gambale e vestono davvero bene! Il numero è regolare e a differenza di quelli neri non ci nuoto dentro quando li indosso con delle calze normali!
Hanno una soletta comodissima leggermente rialzata sul tallone (mi ha ricordato tanto le solette che le ragazze giapponesi indossano per guadagnare quel mezzo cm che non guasta mai!) e sembrano abbastanza leggeri da poter essere usati anche con il caldo milanese quando arriverà l'estate! Sì, beh, non storcete il naso, io adoro gli stivali in qualsiasi stagione!!!
Siete curiose di vederli???

Immagine presa dal negozio Ebay Indira.ms

Non sono semplicemente ADORABILI???

Che ne pensate dei miei acquisti?? Vi ho fatto venire voglia di correre a comprare qualcosa?? Riguardo ai prezzi non vi segnalo nulla perchè ho notato che questo negozio spesso fa promo e non vorrei rischiare di deludervi se doveste pagarle di più rispetto a quanto le ho pagate io! Se siete interessati a qualcosa contattateli e vedrete che vi sapranno rispondere con estrema cortesia! ; )

mercoledì 27 febbraio 2013

Shoes addicted preparatevi..

... a breve un bel post su 3 paia di scarpe che sto aspettando (con ansia, moooolta ansia) e che spero siano in consegna oggi!

Capirete che:
- la mia passione per le borchie è riconfermata
- sento un gran, gran bisogno di primavera! : P

State incollati agli schermi cari lettori, ne vedrete delle belle! ^__^

domenica 10 febbraio 2013

Shampoo in due minuti! Ecco la soluzione!

Come sempre mi sono fatta abbindolare dall'ennesima pubblicità.. io che sono ossessionata, letteralmente, dai capelli puliti e che se mi sento i capelli unti faccio un dramma che nemmeno le tragedie greche.. secondo voi potevo forse resistere allo shampoo secco di Fructis?? No, appunto.

Dopo una 15in di gg che passava in tv alla fine la maledetta pubblicità ha avuto la meglio e sono andata alla Coop a cercare 'sta bomboletta spray!
Avevo già provato lo shampoo secco di Sephora che però non era niente di che.. l'odore lo rimuoveva ma renderli puliti.. assolutamente no!
Ero un po' scettica quindi ma volevo comunque provare.. la bomboletta costa sui 5,00 euro se non ricordo male (è passato un po' di tempo) ed è più grande di quella di Sephora.
La porto a casa e decido di provarlo alla prima occasione..

Immagine presa da Garnier.it

.. e quel giorno alla fine arriva! Mi ritrovo con i capelli spenti, senza una forma definita e con le radici un po' schifosette.. non ho tempo per uno shampoo.. non c'è soluzione se non quella di arrivare in ultra ritardo o non andare proprio all'appuntamento.. poi mi ricordo che ho questo cosino nel mobile del bagno! Lo prendo, lo agito bene e seguendo le istruzioni lo spruzzo sui capelli e sulle radici e lascio agire un paio di minuti!
Poi spazzolo vigorosamente (anche se la mia chioma è relativamente corta) per rimuovere i residui.. mi giro.. mi guardo allo specchio.. e... TADAAAA!
I capelli sono davvero freschi, le radici sono pulite e sono tornate più corpose e la chioma profuma di agrumi! CHE MERAVIGLIA!!!!

Risultato ottimo e promessa mantenuta, questo prodotto per me si merita tutte le 5 stelle! Lo ricomprerò sicuramente, è fantastico nelle situazioni di emergenza!!!

sabato 2 febbraio 2013

Depilazione definitiva.. la mia esperienza!

E' Febbraio, un nuovo mese, e vi auguro di averlo iniziato benissimo! Io no, sono mezza influenzata da una settimana, mal di gola, febbriciattola, dolori alle ossa, naso grondante muco (che bella immagine eh??) e malessere generale.. sì, lo so, sto dando proprio un bel quadretto.. mi sa che è il caso di prendere un bel ricostituente! : D

Tornando al titolo e all'oggetto del post.. oggi vi parlo di depilazione definitiva e della mia esperienza!
Premesso che vista la mia pigrizia e la mia innata capacità di procrastinare il più possibile le cose che non trovo piacevoli il mio percorso al momento sta andando mooooolto a rilento! Ma proprio tanto!
Ho inziato l'anno scorso più o meno ad Aprile! Ho visto questo centro appena entrata nel centro commerciale Auchan di Cinisello Balsamo.. se entrate dalla porta Toscana lo trovate appena entrati sulla destra, si chiama Epilate!
Vedo questo negozietto nuovo e pulito, mi piace molto esteticamente.. in vetrina campeggiano gli schermi che mostrano i trattamenti e le vetrofanie che spiegano che qua ogni seduta costa 38,00 euro a prescindere dalla zona! Beh considerando i preventivi che mi hanno fatto in altri centri direi che il prezzo è ottimo! Mi incuriosisce ma non entro..
Passa una settimana e intanto mi informo online.. un venerdì decido di chiamare il centro (all'epoca era forse l'unico a Milano, ora ce ne sono 8!) e chiedo informazioni.. dall'altra parte una ragazza gentilissima che con taaanta pazienza risponde ai miei dubbi e mi spiega un sacco di cose su cosa devo fare e come funziona questa depilazione. Mi concquista e prendo appuntamento per il giorno dopo!
Io arrivo da millenni di ceretta ma per fortuna, sempre a causa della sopraccitata pigrizia, era un po' che non andavo dall'estetista, e quindi posso fare il trattamento perchè deve essere passato più di un mese dall'ultima ceretta! La sera prima dell'appuntamento devo radere la zona con un rasoio a lametta o elettrico, assolutamente niente pinzette e/o silk epil quando si fa questa depilazione!
Il giorno dopo vado per il mio primo trattamento.. la ragazza mi fa compilare un form e mi chiede alcune informazioni poi entro nella cabina e mi sdraio sul lettino, indosso gli occhiali protettivi (sono simili a quelli da doccia solare) mi spalmano il gel ottico e comincio a rilassarmi.. beh.. almeno fino al primo flash!
Ve lo devo dire.. è doloroso! Per me MOLTO doloroso! Ma io sto facendo una zona delicata e potrebbe essere questo il motivo.. rispetto alla ceretta il dolore è più intenso ma è vero che è moooolto più breve! In 10-15min è tutto finito!
Per farla breve fino a questa mattina ero a quota 3 trattamenti (sì, l'avevo detto che amo procrastinare no?? Diciamo che i tempi dovrebbero essere più brevi se prendete gli appuntamenti alle scadenze prefissate dalle ragazze del centro!) e vi assicuro che i peli residui erano già pochissimi! Mi bastava usare il rasoio elettrico per avere almeno 1 settimana di pelle perfetta! Poi i peli ricrescono ma sono morbidi e deboli.. e soprattutto pochissimi e molto radi! Insomma niente più giungle!
Oggi ho fatto il 4° trattamento e il 5° lo farò a fine marzo! Se il trend sarà simile a quello delle prime 3 sedute potrei già aver finito il percorso per questa zona.. e potrei pensare di cominciare ad investire per togliere il problema su un'altra! Niente male, no??
Ah, le zone costano 38,00 euro l'una a seduta ma nel caso di gambe, braccia e cosce ogni arto/pezzo è una zona quindi fare le due mezze gambe costa 76,00 euro a seduta.
Vi segnalo però che i centri Epilate hanno alcune tessere prepagate che permettono di risparmiare un pochino e che se portate un amico/un'amica dopo la sua prima seduta a pagamento ne avrete una in omaggio entrambi! Bella iniziativa! ; )
Ecco il sito, fate un giro e leggete un po' di info utili: http://www.epilate.it/ !

E voi come vi depilate? Avete trovato una soluzione definitiva?

martedì 8 gennaio 2013

Rosse come mele: labbra da strega cattiva!

Che dire? Alla fine ho ceduto.. all'alba dei 30 anni (chi ha detto 30?? Chi?? Chi ha osato???) ho deciso di dare una chance alle labbra scarlatte! Rosse come le mele di Biancaneve. Mat o laccate ma intense!

Il tutto è nato il giorno che la mia amica mi ha regalato un rossetto rosso laccato.. un bellissimo rosso pieno e brillante! La marca non la ricordo nemmeno, probabilmente qualche brand che gira tra i make up artist perchè non l'avevo mai sentito quindi non è di sicuro grande distrubuzione! : D
Comunque, tornando al discorso.. il rossetto mi ha subito affascinata e volevo acquistare la matita labbra giusta per fare la base!
Mi sono fatta tentare da una bellissima matita labbra rossa da Kiko durante la promo a 2,90 euro! E' la Precision Lip Pencil colore 307 Rosso Fuoco! Un nome un programma! ; )


Immagini prese da Kikocosmetics.com


Ha una scrivenza spettacolare e il colore è perfetto! Intenso e vivo e fantastica anche la tenuta! Normalmente costa 4,20 euro quindi a 2,90 euro è un ottimo affare! Si abbina perfettamente al mio rossetto ed è durata tantissime ore, grandioso!

Ovviamente vi pare che presa da una tale scimmia potessi fermarmi dopo l'acquisto di una singola matita? Ovvio che no.. -.-
E infatti il giorno stesso ho acquistato anche il rossetto Velvet Mat - Satin Lipstick nella tonalità 607 Rosso Vermiglio! E' molto bello, scrive bene anche lui e il risultato è davvero strabiliante! Essendo bionda ho sempre creduto che il rosso mi involgarisse ma ammetto che con gli occhi truccati solo con mascara nero e niente più l'effetto è potente ma raffinato! Niente di volgare!

Immagine presa da Kikocosmetics.com



E sabato scorso con i saldi ho ceduto anche al rossetto Jelly Core Lipstick nella colorazione 04 Pepper Red che ho pagato il 30% in meno.. cioè 4,80 euro.. swatchato sulla mano il mio commento è stato "WOW!" ma per il momento non ho ancora avuto occasione di indossarlo! Così come la Smart Lip Pencil nella gradazione 706 Rosso Classico! Pagata 1,90 euro sembra essere davvero un colore molto fico ma saprò dirvi di più dopo averla testata sul campo..




Immagini prese da Kikocosmetics.com

Per ora sono soddisfatta dei miei acquisti e del risultato superlativo che riesco ad ottenere.. e voi utilizzate rossetti e matite rosse? Di che colore sono i vostri capelli e occhi? E la pelle? Come vi trovate? Datemi qualche consiglio! : )

giovedì 3 gennaio 2013

Iniziamo l'anno con..

.. una carrellata di domande, una specie di test che ho letto dalla mia amica di "makeup per due vite"!

Hai mai acquistato..

  - Il sapone di Aleppo?
Sì, ho provato il cubo de "I Provenzali" e mi sono trovata anche piuttosto bene.. anche se forse la routine di pulizia che mi ero trovata era troppo aggressiva, da quando ho smesso di usarlo le impurità sono quasi svanite! Insomma.. non svegliamo il can che dorme! Ora lo uso una volta ogni due settimane circa!

 - Il Cleanse&Polish Liz Earle? 
No, ho trovato il mio latte detergente del cuore e non lo abbandono.. quello della linea Argan di Phytorelax è strabiliante su di me.. finalmente sono tornata ad avere una pelle quasi perfetta dopo mesi di incubo post BB cream di Skin79!

 - L’Elicina? 
No e mai la proverò.. la storia della bava di lumaca mi schifa da morire, poco importa se è una buona crema.. nun je la fò!

- Lo struccante bifasico “Fior di Magnolia”? 
No, mai sentito. Ho usato Nivea, ho provato Bifacil (Lancome) che è ottimo ma costa un botto, ora sto usando Essence e mi sono convinta a dare una chance al bifasico Yves Rocher che pare sia fenomenale.. nonostante la brutta esperienza con il latte detergente.. vedremo..

 - Gli ombretti Neve make up? 
No, non compro makeup online.. troppo rischioso, le foto ingannano e sulla mia pelle alcune cose quasi cambiano colore..

- Una BBCream? 
Ne ho provate due! Come già detto la Skin79 (verso Marzo 2012) che dopo solo qualche settimana di utilizzo mi ha devastato la pelle riempiendola di imperfezioni.. ho ricominciato ad avere una pelle decente ad ottobre, dopo il viaggio in Giappone!! o_O
Ora sto usando una BB cream giapponese di Canmake, spettacolare, copre perfettamente le imperfezioni e non appesantisce la pelle.. e, udite udite, usandola quasi tutti i giorni da due mesi abbondanti.. ZERO DANNI!!

 - Il Primer Potion Urban Decay? 
Non ancora anche se mi intriga! Ma ho visto che il prezzo è aumentato ancora (16,90 euro) e per l'uso spropositato che ne faccio io prediligendo il trucco sugli occhi direi che è un prezzo eccessivo..

- Almeno una delle due Naked Palette di Urban Decay?
Yes! Al mio passato compleanno mi sono fatta regalare la Naked2 dai miei.. è spettacolare, la scrivenza e la tenuta degli ombretti fa paura! La facilità di stesura è ottima e non mi creano problemi, cosa non da poco visto che mi trucco gli occhi in modo pesante e uso l'ombretto per la waterline inferiore mettendolo dentro la linea.. zero irritazioni, sono fantastici! Ammetto però che uso solo pochi colori.. infatti credo che quando avrò terminato Blackout (uso giornaliero) comprerò il pot singolo e via..

- le 24/7 di Urban Decay?
No e considerando che ormai utilizzo l'ombretto per fare ciò che una volta faceva la matita.. dubito che le proverò mai!

- una palette di Urban Decay che non sia la Naked?
Sì, la Midnight Emergency, niente male anche se a posteriori è stato un errore.. non per la qualità ma per i colori.. non sono adattissimi a me..

- La Too Faced Shadow Insurance? 
E' il mio attuale primer occhi e sarà uno dei miei ri-acquisti! Fantastico! Tiene anche 18 ore (testato, giuro, mi sono struccata solo perchè dovevo andare a dormire ma era ancora perfetto!) e vi assicuro che gli smokey che mi faccio sono davvero difficili da far tenere.. o almeno lo erano prima della scoperta di questo prodotto!

- L’olio indiano Forsan? 
No, mai usato.

- Un prodotto Elf? 
No, come dicevo per Neve.. non amo acquistare online neanche i trucchi che ho testato "live".. figurarsi comprare sulla fiducia di un'immagine..

- L’henné o una qualsiasi erbetta lavante? 
No, sono bionda e non mi sono mai arrischiata..

- Gli Shampoo della linea gabbiano dell’Esselunga? 
No, avevo provato solo un detergente viso Esselunga e funzionava bene nonostante l'odore orrendo..

- La linea skincare ViviVerde di Coop?
No, ho trovato i prodotti che funzionano e non mi fanno spuntare sfoghi strani, non ho intenzione di giocare alla roulette russa con altri prodotti!

- Un qualsiasi prodotto Fitocose? 
No, mai.

- Una collezione o qualche pezzo di una collezione Essence? 
Prodotti singoli sì, niente che fosse parte di una collezione particolare.

- I prodotti Essence? 
Sì, matita labbra (niente di che), smalti (come la matita labbra) e blush.. quest'ultimo è il mio preferito, anche più di prodotti più costosi di Kiko e Sephora.. il numero 30 è perfetto per la mia pelle e costa solo 2,99 euro! Già ri-acquistato! Ho provato anche la paper mask per il viso, buona anche se non ho visto risultati particolari.. Ora sto usando il bifasico che fa il suo dovere e non irrita gli occhi.. per 1,99 euro è un buon prodotto! Poi ho preso i cerotti per le vesciche ma anche loro niente di che.. costano 1/10 di quelli "normali" ma vanno bene solo per un paio d'ore poi si staccano..

- Qualche prodotto Catrice?
No, mai.

- I long lasting stick eyeshadow di Kiko? 
No, ho un'avversione per gli ombretti in crema e/o in stick. A casa mia l'ombretto è in polvere o nada.

- Il rossetto Russian Red di MAC?
Non esiste che io spenda una fortuna per qualcosa che svanisce dopo pochissime ore. Il rossetto non è una di quelle cose su cui investo.

- il rossetto Creme d’Nude di MAC?
Come sopra.

- il Fluidline Blacktrack di MAC?
No, non uso eyeliner.

- Il 217 di MAC o un altro pennello, magari famoso?
No, ho sentito pareri discordanti sui pennelli MAC e considerando il prezzo non mi arrischio. Inoltre nel negozio MAC di Milano hanno tutti una puzza sotto al naso pazzesca, mi viene il nervoso ed esco sempre a mani vuote.. stronzi malefici che non sono altro!

- Un paint pot di MAC?
Come sopra, MAC non è tra le mie marche preferite.

- Le Palette Zoeva (o cinesissime) da 120 colori, 88 colori e compagnia bella?
Sono fortemente contraria alle mega-palette con 2mln di colori. Sarà che io ho una scala cromatica ben precisa e difficilmente esco dai ranghi.. inoltre di solito in queste palette si tende a dare più importanza alla quantità che alla qualità e io preferisco ombretti singoli o palette limitate ma che facciano bene il loro dovere.

- Un prodotto I Provenzali?
Sì, il sapone di Aleppo (vedere domanda 1) e il balsamo labbra all'Argan.. è favoloso, lo ricomprerò sicuramente.. altro che Labello!

- Uno smalto color fango?
Sì, il 219 di Kiko. Per 2,50 euro (preso con la promo) fa un ottimo lavoro ed è una bella tonalità. In genere lo uso in primavera, d'inverno sono un po' più drastica e uso nero e rossi scurissimi/bordeaux.

- Gel d’Aloe?
Sì, acquistato a Lanzarote. In 2gg mi ha eliminato un eritema pazzesco. E' miracoloso!

- Un prodotto Lavera?
No, mai.

- Uno smalto OPI?
Ci ho pensato di recente.. ma nessuno dei colori mi ha entusiasmata abbastanza da spendere 10 euro in più rispetto ai Kiko. Considerando che a me i Kiko senza top coat riescono a durare anche 1 settimana non vedo per quale motivo dovrei spendere 4 volte tanto per un prodotto che magari non fa altrettanto!

- I Lip Tar OCC?
Nonostante il marchio mi si addica particolarmente e non solo in ambito cosmetico.. no, mai comprati.. non so dove si trovino sinceramente ma non amo quel tipo di rossetto/gloss e non penso andrò a cercarli..

- Le ciglia finte?
Sì ma l'unica volta in cui le ho indossate me le ha applicate una delle mie vicine MUA (sì, ne ho due e con specializzazioni diversissime, sono una donna fortunata!!) e io ogni volta che ci provo fallisco miseramente. Ne ho comprate una carrettata in Giappone, vediamo se prima o poi ci riesco.. -.-

- La cipria HD di Make up forever?
Sì ed è semplicemente fantastica! Ma la uso solo d'estate.. d'inverno sono già stra-pallida di mio e ho notato che per quanto la sfumi bene mi impallidisce un po'.. d'estate con il bronzer ci può stare, d'inverno rischio l'effetto bambola di porcellana morta..

- Le Palette Sleek?
No, come dicevo.. sono più per i singoli, l'unica palette a cui ho ceduto è la Naked2!

- Le Palette Inglot?
No non amo le palette. Però ho sentito grandi cose dei loro pigmenti.. chissà, magari un giorno..

- Qualche prodotto Madina?
No, mai.

- Pennelli Sigma?
Sigma mi fa venire in mente la piccola catena di supermercati.. comunque no, mai provati.

- Pennelli Zoeva?
Sì, ho il set Bamboo, è ottimo, dimensioni perfette per viaggiare e mi trovo divinamente.. alcuni pennelli mi hanno cambiato la vita.. prossimamente farò ancora qualche acquisto.. per ora sono a posto!

- Blush Coralista di Benefit?
Non mi fa impazzire il colore e comunque hanno un costo esagerato.. considerando che costa 10 volte il blush di Essence con cui mi trovo alla grande non vedo perchè dovrei provarlo!

- Blush Orgasm di NARS?
No!

- Lemon Aid di Benefit?
Le mie occhiaie si fanno bastare il correttore di Kiko con applicatore.. funziona egregiamente e costa meno della metà!

- Smalti Eyeko?
Mai sentiti, no.

- Qualche prodotto LUSH?
No, continuo a dirmi che devo decidermi a farci un giro e alla fine non lo faccio mai!

- La beauty Blender?
Non uso fondotinta liquido e anche fosse.. quel coso mi ispira meno di zero.. naaaa..

- Gli Illusion d’Ombre di Chanel?
Se voglio spendere soldi per un ombretto, qualcosa più dei 3,00 euro di Kiko, mi butto su UD, non delude mai..

- Gli smalti Chanel?
Per le mani non spendo così tanti soldi.. come dicevo sopra quando un Kiko da 2,50 euro ti dura 7gg (che poi è anche il tempo medio di resistenza dalla noia da unghie sempre uguali) per quale motivo dovrei spendere 10 volte per avere un risultato simile?

- Un primer viso per i pori?
Non lo usavo fino a quando non ho provato il primer Dolly Mat Base di Canmake.. altro prodotto giapponese strabiliante, lo uso quasi tutti i giorni e funziona divinamente senza far danno! Ho comprato anche il Nude Face Veil di Lovefille in Giappone.. effetto velluto perfetto ma lo uso solo per le occasioni speciali!

- Gli Aqua Cream di MUFE?
No, niente ombretti in crema!! Banditi!!

- Un fondotinta minerale?
Sì, sto utilizzando il minerale compatto di Sephora con grande soddisfazione! Copre decentemente, non secca la pelle, rimane mat tutto il giorno e ha un prezzo abbordabile! Un altro ri-acquisto sicuro!

- Una palette di colori naturali (davvero, no shimmer!)?
No, o almeno non una palette. Di sicuro comprerò alcuni singoli di UD quando avrò soldi e necessità. Per ora i colori che mi servono sono nella Naked2!

- La Duochrome di Neve Cosmetics?
No e non lo farei comunque, è una palette (vedi sopra) e non si può testare con mano.. no way..

- L’Erase paste di Benefit?
Me ne hanno parlato bene ma i prodotti Benefit costano troppo per essere presi in considerazione..

- Uno smalto Shaka?
No, in compenso ho acquistato il barattolino levasmalto ad immersione.. FANTASTICO.. in pochi secondi smalto rimosso senza cristonare con in mano un dischetto di cotone.. bella invenzione!

- I pennelli Real techniques
Non ho grosse pretese in termini di makeup. Se un prodotto mi soddisfa appieno pur non essendo il top di gamma mi basta e avanza. E comunque se dovessi spendere tanto per dei pennelli sarebbe per gli Shu Uemura. Sono i THE BEST.

- Qualcosa di TheBalm?
No, mai.

- La Primed and Poreless Too Faced?
Era in lizza quando ho comprato la HD di MUFE.. alla fine considerando quantità/prezzo ho optato per la MUFE e non ne sono pentita!

- Il mascara They’re real! di Benefit?
Mi lasciava qualche dubbio e non mi sono mai decisa.. ho appena iniziato ad utilizzare il Dolls Eye di Lancome e credo di aver trovato il mascara perfetto! Con il top coat volumizzante di Kiko il risultato è a dir poco eccezionale!

- Il mascara Pupa Vamp!
Dopo anni e anni di mascara Pupa.. no, non mi ispira. Diciamo che mi sembra che Pupa sia rimasta negli anni '90 con i suoi prodotti.. lo dimostrano le orrende palette dalle forme disgustose che continua a propinarci ad ogni natale..

- Il mascara I love extreme di Essence?
No, con i mascara non scherzo troppo.. ne metto a quintali e quintali tutti i santi giorni. Voglio essere certa che non mi provochi reazioni e non mi da tutta questa fiducia Essence..

- I rossetti “Kate” di Rimmel?
No, uso pochissimi rossetti! Non sono così addicted da comprarne uno solo perchè c'è scritto Kate!

- Una beauty box qualsiasi?
No, il budget per il makeup non è così elevato da potermi permettere di spendere dei soldi senza sapere cosa mi porto a casa. Se sbaglio un acquisto voglio essere io la responsabile, non dare la colpa al caso!

- Una Z palette o almeno una palette per compattare e depottare?
Per ora ancora no, in futuro vedrò se investire in una Z.. il design è strafigo, mi attirano un casino.. : D

- Un ombretto cremoso Astra?
Gli ombretti cremosi no, no e poi no.

- Almeno uno smalto con effetto particolare? (es: crackle, magnetic, holo etc)
No a meno che non vogliamo considerare uno smalto con effetto le Nail Patch Art di Sephora. In questo caso ho appena acquistato e provato (con gran soddisfazione) Black Boudoir che mi fa impazzire!


Direi che il resoconto non è dei più rosei.. i miei no sono tanti.. alcuni per ignoranza.. alcuni per budget.. altri per partito preso (se non si è capito gli ombretti cremosi! : D) sono mooolto selettiva in fatto di makeup e avendo un budget limitato è d'obbligo fare acquisti pensandoci bene.. una volta compravo a caso e spesso mi ritrovavo con prodotti nuovi che odiavo.. da un annetto a questa parte la solfa è cambiata.. compro solo se sono sicura di utilizzarlo! Perchè anche così la sòla capita a tutte, figurarsi se non attivassi il cervello quando striscio la carta.. ; )