mercoledì 24 settembre 2014

Capelli voluminosi dal Giappone!

Anticipavo di aver fatto acquisti per i capelli ultimamente e vi ho già parlato del favoloso Epic Volume shampoo di Tigi qualche post fa.. ora è arrivato il momento di parlarvi anche dello shampoo di Shu Uemura della linea Muroto Volume!

Se conoscete Shu Uemura e i suoi prodotti (io sbavo per i suoi pennelli ma costano troppissimo per le mie tasche) saprete che sono di altissima qualità!

Durante le mie ricerche a proposito di prodotti volumizzanti per capelli sono incappata in questo shampoo e ho deciso di documentarmi un pochino.. ho letto recensioni entusiastiche sulla rete e devo essere sincera, so che i prodotti che arrivano dal Giappone di qualsiasi gamma di prezzo siano, mantengono sempre ciò che promettono quindi non avevo bisogno di grande spinta per decidere di comprarlo!

L'ho trovato ad un "ottimo" prezzo (le virgolette sono perchè effettivamente per uno shampoo costicchia davvero!) sul sito Lookfantastic.com un sito inglese che ha consegna sempre gratuita in tutto il mondo!

Lo trovo a 22 euro e qualcosa (ma tenete conto che probabilmente dipende dal cambio perchè ora per esempio costa 23 euro e qualcosa) e via, ordino!

Per dovere di cronaca devo dire che tutto arriva in solo 1 settimana ed essendo una spedizione gratuita sono più che soddisfatta del portale Lookfantastic! Inoltre ti mandano spesso sconticini interessanti e hanno tante promo quindi penso proprio che userò ancora questo sito! ^__^

Detto questo.. quando arriva sono estasiata, lo annuso ed ha un profumo buonissimo! La prima volta che lo provo resto incantata dall'essenza che si sprigiona mentre si forma la schiuma e quasi mi vien voglia di tenermelo in testa e non sciacquarlo!
I capelli comunque sono pulitissimi e dopo la piega hanno davvero volume e stranamente hanno preso esattamente la forma che desideravo, ciuffo compreso che è sempre la mia agonia!

La boccetta è da 300ml quindi va centellinato visto quello che costa ma ne basta pochissimo per fare tanta schiuma quindi dovrei riuscire a farlo durare un bel po' alternandolo anche al prodotto di Tigi!

Sono felicissima dell'acquisto quindi e per l'ennesima volta i prodotti di provenienza Giapponese si confermano grandi prodotti di altissima qualità! Evviva Shu Uemura!


Immagine presa da Lookfantastic.com

lunedì 22 settembre 2014

A little black dress!

Iniziamo bene la settimana parlando di un evergreen in campo modaiolo.. il mitico "little black dress" che tutte le donne dovrebbero avere nel loro armadio, ben custodito per essere sempre pronto all'uso in caso di una serata improvvisa, un evento mondano, una cena elegante!

Ebbene fino ad ora non ne avevo mai avuto uno.. o meglio ne avevo avuti ma niente di realmente utilizzabile come passepartout.. uno ha la schiena completamente nuda e collo all'americana, l'altro è senza spalline, un tubino carinissimo se non fosse che.. non sta su! Insomma in caso di emergenza fashionologica (neologismi a gogo!) non avevo nulla di davvero adatto ad una serata chic!

Un'amica qualche settimana fa mi racconta di questo abitino delizioso che ha appena comprato da H&M e che è nero, molto carino, romantico ma allo stesso tempo un po' gotico con pizzo e tessuto nero stretch che veste divinamente tutte le figure!
Sono incuriosita e decido di andare insieme a lei a cercarlo e provarlo!
E' stato amore a prima vista, giuro!

L'abitino è davvero adorabile, collo e schiena in pizzo fatto davvero molto bene, con bottoncino sul retro del collo, piccola apertura sulla schiena e cerniera a scomparsa che chiude sulla schiena.
Veste tantissimo infatti ho dovuto prendere una taglia 36 nonostante di solito da H&M la parte sopra sia 38 e il sotto una 40!
L'abito è elegante e romanticissimo, essendo nero è davvero intramontabile e potrò indossarlo in mille occasioni e con mille abbinamenti!

Il prezzo è di 39,99 euro quindi decisamente onesto per il tipo di vestito che è! Non è economicissimo per il marchio H&M, hanno capi molto meno costosi nel loro catalogo, ma i materiali e la fattura sono davvero di alta qualità e penso che durerà decisamente più di un abitino da 14,99 euro!

Che ne dite? Vi ho fatto venire voglia di una corsa da H&M? ^__^

Immagini prese da H&M.com

mercoledì 17 settembre 2014

Nivea sotto la doccia.. mmm..

Ancora una volta ci sono cascata.. a furia di dai e dai la pubblicità alla fine mi è entrata nel subconscio e mi ha fatto fare un acquisto compulsivo da supermercato, di quelli che tutte le volte cerco di evitare come la peste.. e cosa ho comprato? Il nuovo Balsamo Corpo  Sotto la Doccia di Nivea ai Minerali Marini.



A mia discolpa devo dire che sono giorni che incrocio la pubblicità e che l'ho trovato in bella mostra in offerta al supermercato di fiducia.. e va beh, 'sti 3,99 euro li ho dati in beneficienza alla Nivea.. -.-'

Comunque presa dall'entusiasmo ho deciso di provarla praticamente appena tornata a casa! Via, sotto la doccia di volata a provare questa nuova meraviglia.. beh.. sarò stata sfigata io.. sarà che forse ho sciacquato troppo, non so.. comunque della mirabolante idratazione che millantano nella pubblicità nemmeno l'ombra eh.. : /

Il profumo è davvero buono e sul momento, mentre la applicavo a pelle bagnata, mi sentivo davvero idratata con la pelle morbida.. poi ho sciacquato.. mi sono asciugata e.. TADAAAA.. il NULLA!
Come non aver messo nessuna crema!

Alla fine ho dovuto rimediare (a pelle asciutta) con la mia solita crema corpo alla Peonia di Erbolario (lei sì che è meravigliosa, idrata alla perfezione, non unge e lascia un profumo DIVINO sulla pelle) che ha fatto, come sempre, egregiamente il suo lavoro!
In effetti vi chiederete.. perchè tentare la sorte? Ehhh.. ora me lo chiedo anche io.. ma tant'è.. ormai l'acquisto è fatto!

Che mi serva di lezione: Erbolario quanto a profumazione, idratazione e non appiccicume non si batte! La qualità si paga ma da anche ottimi risultati!

Ora dovrò arrivare a fine barattolo e farlo sarà una vera agonia... ahhhhh.. tra l'altro qua parlo del primo utilizzo ma nel frattempo l'ho già usata altre 4 volte e confermo il mio giudizio.. buona profumazione, buona consistenza ed idratazione momentanea ma pochi minuti dopo la doccia svanisce tutto! : (

Voi avete già usato il prodotto? Qualcuna che si sia trovata bene e mi spieghi il segreto per la felicità?

lunedì 15 settembre 2014

Volume epico con Tigi!

L'avevo annunciato qualche giorno fa.. ultimamente ho deciso di focalizzarmi sui capelli ed ecco qua il primo post che parla dei miei acquisti recenti online!

Il primo prodotto di cui vi racconto è lo shampoo Epic Volume di Tigi!

Tigi è un marchio che conosco da tantissimi anni, lo usavano diversi parrucchieri che ho girato in passato e mi sono sempre trovata bene sia perchè hanno delle profumazioni a dir poco strepitose sia perchè effettivamente hanno sempre dato ai miei capelli pulizia, lucentezza e una bella texture!

Decido quindi di guardarmi in giro online (nei negozi in genere ti "pettinano", e non letteralmente, quando cerchi di acquistare Tigi!) e trovo il sito di Sereni shop! (http://shop.sereni.net/)
Il negozio sembra affidabile, sono di Pisa e dopo averne parlato con un'amica appassionata di Kerastase lei si è lanciata in un grosso ordine che ha ricevuto in soli due giorni! Era felicissima e quindi ho deciso che valeva la pena provare anche io! Inoltre i prezzi sono ottimi e sopra i 60 euro la spedizione è gratuita (e velocissima, anche io ho ricevuto in 2 gg!) e hanno anche un programma fedeltà per accumulare punti!

Dopo aver letto molte, moltissime recensioni online dei vari prodotti che avevo addocchiato ho deciso di provare lo shampoo che vi descrivo in questo articolo! : )

Epic Volume Shampoo di Tigi viene venduto in due formati, io ho deciso di buttarmi con quello da 750ml che costa un pochino di più (15,60 euro) ma sicuramente durerà moooolto di più del 250ml (9,60 euro)!
E' il formato professionale quindi vi arriverà il boccione con il beccuccio che trovo comodissimo perchè evita gli sprechi inutili! Infatti basta una "pushata" per avere la quantità giusta di prodotto per i capelli lunghi ma fini che mi ritrovo!

Veniamo all'uso vero e proprio.. la prima volta ho deciso di provarlo da solo, senza alcun aiuto post shampoo dello spray volumizzante di cui vi parlerò in futuro.. ho cominciato a lavare i capelli e man mano che si formava una sofficissima schiuma si sprigionava un intensissimo e "pinkissimo" odore di caramelle gommose! Che ficooooo!
Lavo per bene e lascio che faccia effetto la magia.. poi dopo un breve periodo turbantata per far assorbire un po' di acqua mi phono some sempre e.. WOW! Per essere il primissimo shampoo con questo prodotto, senza ulteriori aiuti, senza particolari accorgimenti durante la piega beh i miei spaghettini sono decisamente più corposi e anche le radici hanno più volume! La prima impressione è ottima! Ma domani mattina?? Ehhh.. quella è la prova del nove!
Beh la mattina dopo i capelli erano tale quale la sera prima appena phonati! Nè schiacciati nè sfinati nella corposità, decisamente un fantastico risultato!

A distanza di ormai una 10ina di gg in cui lo utilizzo posso confermare che funziona benissimo da solo e meravigliosamente in abbinata all'altro prodotto spray! Insomma.. risultato raggiunto!! Un prodotto da ricomprare sicuramente! ; )

Donne con i capelli fini e dritti.. dite addio alla capigliatura da Mariamaddalenaaddolorata! E' arrivato Epic Volume Shampoo di Tigi a salvarvi!!! ^__^




mercoledì 10 settembre 2014

Un Resort da sogno! Coccole per il corpo e la mente!



Eccomi qua! Come promesso vi racconto le meraviglie di questi due giorni di assenza, due giorni in cui sono stata coccolata come una principessa, in cui mi sono rilassata, presa cura di me stessa e.. ahhhhh che nostalgiaaaa! : )

Dove sono stata?? Ebbene, ecco svelato il mistero! 
Sono stata 1 notte al QC Terme di Pre Saint Didier Spa & Resort (http://termedipre.it/it/hotel.page)!

Avevo letto ottime recensioni dell’hotel ma mai avrei immaginato un trattamento simile a quello meraviglioso che abbiamo ricevuto!

Arrivati in hotel intorno alle 12.00 (con checkin a partire dalle 15.00) una receptionist sorridente ci informa che possiamo usufruire subito dell’ingresso alle omonime terme o decidere di sfruttare la spa interna dell’hotel.. visto l’orario decidiamo di optare per la spa interna.. prima sorpresa: ci forniscono TUTTO! Accappatoio, ciabatte, telo, balsamo capelli della loro linea di prodotti e in spogliatoio troviamo a disposizione crema viso, crema corpo, lozione capelli volumizzante, phon di ottima qualità e per finire bagnoschiuma e shampoo! Insomma in pratica non avevamo ancora nemmeno dato i documenti e ci sentivamo già in paradiso! : )

La spa è di tutto rispetto (intorno ai 1.000mq!!) ed attrezzatissima! Comprende piscina interna ed esterna con diversi idromassaggi, percorso Kneipp, bagno giapponese, idrogetti, cascate per la schiena, pediluvio, scrub al sale, sale relax (sono 5 tutte molto diverse e tutte meravigliose!), due saune con temperature e profumazioni diverse, due hammam, due vasche di reazione ed innumerevoli docce con cromoterapia e getti differenziati!

A tutto questo splendido percorso aggiungiamo zona solarium esterna con lettoni e sdraio ed un buffet fornitissimo con frutta e verdura fresche, frutta secca, yogurt bianco naturale a cui aggiungere una miriade di granelle e cereali vari, tutti ovviamente con uno sguardo al mangiar sano e un ottimo thè caldo! All’interno della zona saune & hammam invece si trova un piccolo punto ristoro con uva fresca e the fresco per ritemprarsi tra una sauna e l’altra.
 

Siamo stati dentro la spa fino alle 17.30 godendoci questa meravigliosa area inaugurata solo un mese fa e durante la permanenza siamo stati omaggiati di mini trattamenti come il massaggio viso con crema solare, il massaggio alle gambe con alga spirulina e crema con effetto fresco e tutte le piccole delizie che delle ragazze adorabili propongono gratuitamente agli ospiti tra un trattamento e l’altro.

Siamo già estasiati a questo punto.. poi facciamo il checkin, andiamo in camera ed è davvero bella e comoda con un bagno enorme e fornitissimo di prodottini, una cabina armadio e un balconcino vista montagne! Wow!

In camera troviamo anche una bottiglia d’acqua in omaggio, biscottini al cioccolato e due tazze con le tisane pronte! Che dire.. meglio di così non si può!

Ci prepariamo per la cena nel ristorante dell’hotel ed arriva una ragazza carinissima a bussare alla porta per chiederci se avevamo bisogno di biancheria pulita.. ovviamente non ci serviva perché eravamo appena arrivati e per di più eravamo appena usciti dalla spa dove avevamo usufruito di doccia e prodotti in spogliatoio.. al che ci regala due maschere viso della linea QC! Altro pensierino graditissimo, una coccola via l’altra!

Andiamo a cena e troviamo un mini aperitivo che ci attende fuori dalla porta con diverse brocche con le bevande, patatine varie, olive ascolane.. tutto a completa disposizione degli ospiti! A cena veniamo serviti e riveriti da camerieri attenti e gentilissimi che ci spiegano in dettaglio tutto ciò che serve per degustare al meglio i piatti! Cena a dir poco eccellente!

Il secondo giorno è stato meraviglioso, come il primo.. iniziato con una colazione spettacolare con prodotti buonissimi ed addirittura la possibilità di portare a casa ciò che abbiamo gradito di più! Che gesto carino! Per non parlare delle bottiglie di acqua in omaggio al checkout.. davvero un’attenzione al cliente ormai rarissima e per questo molto molto apprezzata!

Alla fine dopo un tentativo (disastroso) di accedere alle terme vere e proprie, che erano imballate di persone nonostante il giorno feriale settembrino, torniamo in hotel e sfruttiamo la spa interna nonostante avessimo già eseguito il checkout! Veniamo riempiti di coccole ed attenzioni proprio come il giorno prima nonostante non fossimo più formalmente ospiti dell’hotel..

Che dire, un soggiorno da sogno in una location spettacolare con vista montagne e una spa degna di un 7 stelle! Trattamento super lusso, tanti sorrisi e soprattutto tanta voglia di tornarci di corsa! Questo Resort ci è rimasto nel cuore e sicuramente torneremo! Complimenti a tutto lo staff! : )

giovedì 4 settembre 2014

Rientrati dalle ferie? Parliamo di occhi stanchi..

.. ecco, io non sono andata in ferie recentemente quindi il mio rientro è stato molto meno traumatico, in compenso la notte appena passata è stata un disastro, ho dormito malissimo (maledetti adolescenti urlanti) e stamattina mi son svegliata con due occhiaie che fanno provincia e a cui ho dovuto offrire persino un caffè! o_O

Questo risveglio mi ha fatto saltare alla mente che sono un paio di mesi che uso abbastanza regolarmente due prodotti contorno occhi che sto trovando molto validi e che effettivamente hanno migliorato le rughette sotto la palpebra inferiore: Rimpolpante Mirato Rughe d'Espressione e Roll-on Occhi Energia Giovinezza di Yves Rocher.

Il primo è davvero un buon prodotto e mi sta dando ottime soddisfazioni ma personalmente lo trovo un po' troppo "pesante" da usare di giorno perchè la mattina mi ritrovavo a far fatica a stendere bene il correttore quindi ho slittato l'utilizzo la sera prima di andare a dormire.
Lo applico sotto l'occhio e lo stendo/picchietto fino alla zona delle famose "zampe di gallina" (che per ora per fortuna mi stanno ancora risparmiando) e quando è stato assorbito abbastanza da non creare fastidi vado a nanna!
Et voilà la mattina la zona delle occhiaie è decisamente in condizioni migliori rispetto a prima di iniziare ad usarlo! Dopo un po' di uso continuativo la situazione migliora nettamente e spero di vedere risultati sempre più strabilianti con l'andare del tempo. Una cosa è certa, di sicuro lo ricomprerò! : )
Il prezzo di vendita è di 19,95 euro ma YR fa spesso promozioni e sconti interessanti e io credo di averlo pagato circa 12,00 euro.

Immagine presa da Yves-rocher.it




Roll-on Occhi Energia Giovinezza invece è un prodotto relativamente nuovo della linea di YR ed è un mio acquisto più recente, lo uso da circa un mesetto.
Purtroppo con questo non sono abbastanza costante nell'applicazione quindi ammetto che è un po' colpa mia se non ne noto benefici super evidenti comunque l'effetto delle 3 sfere che aiutano l'assorbimento del prodotto (infatti è un rollon) è destressante per la zona, il gel fresco poi aiuta tantissimo a decongestionare le borse sotto gli occhi!
Essendo molto meno "pastoso" lo utilizzo anche la mattina o durante il giorno se la giornata inizia tardiva! Non compromette la tenuta del trucco e si assorbe molto più velocemente del primo prodotto.
Il costo è di 24,95 euro, al momento vedo che è in promo ma comunque, come dicevo, YR manda spessissimo cartoline con le promo alle tesserate ed è facile poterlo acquistare scontato anche in periodi in qui non viene messo in sconto dall'azienda!

Immagine presa da Yves-rocher.it  

Voi li avete mai provati? Avete altri prodotti interessanti per il contorno occhi?? : )

martedì 2 settembre 2014

A breve..

.. vi parlerò di tanti bei prodottini che ho ordinato online e che spero mi faranno fare i salti di gioia! ^__^

Intanto vi anticipo che parleremo di:

- due shampoo volumizzanti
- uno shampoo secco (sì, uno nuovo!)
- uno styler volumizzante
- due spazzole (piatta e tonda)
- un pettine da cotonatura

.. and last but not least.. un meraviglioso cofanetto di Benefit, mio primo approccio a questo marchio adorabile che sto lumando da un po'! ; )

Dalla lista avrete intuito che ho un problema di volume ai capelli.. beh, diciamocelo.. da quando li ho fatti ricrescere sono tornati ad essere un po' stile "maria maddalena"!
Piatti, soprattutto alle radici che tendono anche ad ingrassarsi facilmente (come se non avessi già i miei problemi di grasso eh..) e che quindi hanno bisogno di cure particolari.
Ho deciso di fare un bell'investimento sui capelli ora e mi sono regalata un po' di chicche che appena arrivano vi descrivo in dettaglio.. per il momento vi lascio un po' di suspance.. ^__^
Poi se i due portali sono validi.. beh, temo per il mio portafogli! Ma ve lo saprò dire solo a merce ricevuta! : P

Vi anticipo anche che da una settimana sto testando la styler GHD V Wonderland che ho ordinato sul sito ufficiale di GHD (http://www.ghdhair.com/it/) ma prima di darvi le mie impressioni mi riservo di provare per la prima volta anche un bel mosso.. per ora sul liscio si sta comportando a dir poco DIVINAMENTE!

So stay tuned.. news are coming! ^__^