mercoledì 10 settembre 2014

Un Resort da sogno! Coccole per il corpo e la mente!



Eccomi qua! Come promesso vi racconto le meraviglie di questi due giorni di assenza, due giorni in cui sono stata coccolata come una principessa, in cui mi sono rilassata, presa cura di me stessa e.. ahhhhh che nostalgiaaaa! : )

Dove sono stata?? Ebbene, ecco svelato il mistero! 
Sono stata 1 notte al QC Terme di Pre Saint Didier Spa & Resort (http://termedipre.it/it/hotel.page)!

Avevo letto ottime recensioni dell’hotel ma mai avrei immaginato un trattamento simile a quello meraviglioso che abbiamo ricevuto!

Arrivati in hotel intorno alle 12.00 (con checkin a partire dalle 15.00) una receptionist sorridente ci informa che possiamo usufruire subito dell’ingresso alle omonime terme o decidere di sfruttare la spa interna dell’hotel.. visto l’orario decidiamo di optare per la spa interna.. prima sorpresa: ci forniscono TUTTO! Accappatoio, ciabatte, telo, balsamo capelli della loro linea di prodotti e in spogliatoio troviamo a disposizione crema viso, crema corpo, lozione capelli volumizzante, phon di ottima qualità e per finire bagnoschiuma e shampoo! Insomma in pratica non avevamo ancora nemmeno dato i documenti e ci sentivamo già in paradiso! : )

La spa è di tutto rispetto (intorno ai 1.000mq!!) ed attrezzatissima! Comprende piscina interna ed esterna con diversi idromassaggi, percorso Kneipp, bagno giapponese, idrogetti, cascate per la schiena, pediluvio, scrub al sale, sale relax (sono 5 tutte molto diverse e tutte meravigliose!), due saune con temperature e profumazioni diverse, due hammam, due vasche di reazione ed innumerevoli docce con cromoterapia e getti differenziati!

A tutto questo splendido percorso aggiungiamo zona solarium esterna con lettoni e sdraio ed un buffet fornitissimo con frutta e verdura fresche, frutta secca, yogurt bianco naturale a cui aggiungere una miriade di granelle e cereali vari, tutti ovviamente con uno sguardo al mangiar sano e un ottimo thè caldo! All’interno della zona saune & hammam invece si trova un piccolo punto ristoro con uva fresca e the fresco per ritemprarsi tra una sauna e l’altra.
 

Siamo stati dentro la spa fino alle 17.30 godendoci questa meravigliosa area inaugurata solo un mese fa e durante la permanenza siamo stati omaggiati di mini trattamenti come il massaggio viso con crema solare, il massaggio alle gambe con alga spirulina e crema con effetto fresco e tutte le piccole delizie che delle ragazze adorabili propongono gratuitamente agli ospiti tra un trattamento e l’altro.

Siamo già estasiati a questo punto.. poi facciamo il checkin, andiamo in camera ed è davvero bella e comoda con un bagno enorme e fornitissimo di prodottini, una cabina armadio e un balconcino vista montagne! Wow!

In camera troviamo anche una bottiglia d’acqua in omaggio, biscottini al cioccolato e due tazze con le tisane pronte! Che dire.. meglio di così non si può!

Ci prepariamo per la cena nel ristorante dell’hotel ed arriva una ragazza carinissima a bussare alla porta per chiederci se avevamo bisogno di biancheria pulita.. ovviamente non ci serviva perché eravamo appena arrivati e per di più eravamo appena usciti dalla spa dove avevamo usufruito di doccia e prodotti in spogliatoio.. al che ci regala due maschere viso della linea QC! Altro pensierino graditissimo, una coccola via l’altra!

Andiamo a cena e troviamo un mini aperitivo che ci attende fuori dalla porta con diverse brocche con le bevande, patatine varie, olive ascolane.. tutto a completa disposizione degli ospiti! A cena veniamo serviti e riveriti da camerieri attenti e gentilissimi che ci spiegano in dettaglio tutto ciò che serve per degustare al meglio i piatti! Cena a dir poco eccellente!

Il secondo giorno è stato meraviglioso, come il primo.. iniziato con una colazione spettacolare con prodotti buonissimi ed addirittura la possibilità di portare a casa ciò che abbiamo gradito di più! Che gesto carino! Per non parlare delle bottiglie di acqua in omaggio al checkout.. davvero un’attenzione al cliente ormai rarissima e per questo molto molto apprezzata!

Alla fine dopo un tentativo (disastroso) di accedere alle terme vere e proprie, che erano imballate di persone nonostante il giorno feriale settembrino, torniamo in hotel e sfruttiamo la spa interna nonostante avessimo già eseguito il checkout! Veniamo riempiti di coccole ed attenzioni proprio come il giorno prima nonostante non fossimo più formalmente ospiti dell’hotel..

Che dire, un soggiorno da sogno in una location spettacolare con vista montagne e una spa degna di un 7 stelle! Trattamento super lusso, tanti sorrisi e soprattutto tanta voglia di tornarci di corsa! Questo Resort ci è rimasto nel cuore e sicuramente torneremo! Complimenti a tutto lo staff! : )

Nessun commento:

Posta un commento